• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche foto di primavera

Melina.

Aspirante Giardinauta
Magari non ve ne frega niente eh.. ma dopo aver visto così tante belle foto di giardini e balconi in estasi primaverile volevo partecipare anche io, e mostrarvi qualche scatto di risvegli floreali (un po' poco perchè qui tarda un po' a sbocciare)

I semi di lavanda procedono un po' sghembi
IMG_2339.jpg

il lampone con una radice che vuole andare in giro
IMG_2334.jpg

una rosellina da supermercato
IMG_2336.jpg

il limone felice
IMG_2338.jpg

e la mia aiutante che viene a potare la menta togliendo i rametti secchi per farsi il nido :love:
IMG_2331.jpg

(segue)
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
La clematis che credevo deceduta, e invece ha passato l'inverno fuori nascosta sotto terra!
IMG_2340.jpg

i tulipani ritardatari
IMG_2343.jpg
IMG_2344.jpg

i garofani!
IMG_2349.jpg

e una bellissima siepe fiorita (di cui non conosco il nome) che attira un sacco di apine bellissime, perderei ore a guardarle mentre si impollinano tutte!
IMG_2351.jpg
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
ultimi ma non ultimi i miei batuffoli piumati dopo una stancante giornata all'aperto a fare a gara con gli uccellini a chi grida di più!

IMG_2407.jpg

domani vado a casa dei suoceri e fotografo i fiorellini da bordura che ho acquistato che sono supercolorati, casa mia è un po' indietro! :lol:

Spero vi piacciano! Scusate la tripletta di messaggi
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
a me interessa invece,hai fatto bene a postarle ,quest'anno è un po tutto in ritardo ma vedrai che con questo clima non ci metteranno molto ad esplodere
per la tua siepe direi che è un viburno, domanda :è spogliante?
ciao
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
a me interessa invece,hai fatto bene a postarle ,quest'anno è un po tutto in ritardo ma vedrai che con questo clima non ci metteranno molto ad esplodere
per la tua siepe direi che è un viburno, domanda :è spogliante?
ciao

mmmh cosa vuol dire? Ti so dire che in inverno è rimasto senza foglie ma in primavera è esploso subito! Però è in un vasetto, perchè mia madre ha la passione per le siepi in vaso.. (di fatti quest'anno ha preso anche un bosso :squint: che manie, tutto spazio rubato a dei bellissimi fiori!) Quello che invece non si è denudato in inverno è il gelsomino, appena sboccia gli faccio delle foto, perchè ora è in mezzo al balcone dato che stiamo montando il gazebo, una volta sistemato ve lo mostro ! :D
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
hai già risposto tu perde le foglie in inverno....il bosso è bellissimo puoi accostarlo ai tuoi fiori ,io ne ho tre in giardino e mi piace tenerli perfettamenti tondi nella confusione delle bordure,danno un senso di equilibrio e fanno intendere ad un disordine voluto e studiato
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
OH che bello ricevere così tanti apprezzamenti ! Adesso non vedo l'ora che sbocci tutto !
Nel semenzaio ho garofani e altea, attendo impaziente! Chissà come saranno belli! Poi a giugno pianto i non ti scordar di me, aa quanta gioia


IMG_2378.jpg
IMG_2379.jpg
IMG_2382.jpg
IMG_2383.jpg
 

Commelina

Master Florello
non vorrei essere pessimista.... ho seminato un po' in ritardo... non vedo ancora spuntare un bel niente. Ho lasciato dei semi di scorta per scaramanzia.... che dici Melina.... se metto il mio semenzaio di fronte alle tue foto si sveglierà? :lol:
complimenti per tutto :D
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
non vorrei essere pessimista.... ho seminato un po' in ritardo... non vedo ancora spuntare un bel niente. Ho lasciato dei semi di scorta per scaramanzia.... che dici Melina.... se metto il mio semenzaio di fronte alle tue foto si sveglierà? :lol:
complimenti per tutto :D

vedrai che spunta tutto ! Io ho seminato anche ieri, tardi ma va beh! :D pomodori, peperoncini, camomilla, insalata, rabarbaro di tutto ! Seminare mi da una soddisfazione ihih in bocca al lupo!
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
eccoci con le foto a casa dei suoceri! stamattina presto c'era una luce meravigliosa, allora vi rendo partecipi che qui sboccia tutto!

le dimorphoteche :love:
IMG_2350.jpg IMG_2351.jpg

loro due non so come si chiamano, sono state un acquisto compulsivo al vivaio
IMG_2352.jpg

IMG_2353.jpg

e il mio balconcino di arabis, stanno fiorite anche di notte sono spettacolari!
IMG_2354.jpg
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
la mora (altro acquisto compulsivo)
IMG_2359.jpg

il lampone valtellinese che sta benissimo qui in pianura (era un ramo secco secco!) :fifone2:
IMG_2360.jpg

il ciliegio in fiore! Mhhh ho già fame
IMG_2361.jpg

e questa meraviglia che è sbocciata stamattina!
IMG_2363.jpg IMG_2365.jpg
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
scusate poi.. la dolcezza della prima fogliolina che ha fatto la fragola in semenzaio? Ne vogliamo parlare? :hehe:

IMG_2366.jpg IMG_2367.jpg
 

David 75

Giardinauta
grazie mille! Sono della suocera, i miei non sono ancora sbocciati mannaggia !
Ciao Melina. I tuoi tulipani sono bianchi per caso? Anche io ho tulipani di vari colori che sono sbocciati già da giorni, mentre questi bianchi e col fusto alto ancora no. Forse sono una specie tardiva...:rolleyes:
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
Ciao Melina. I tuoi tulipani sono bianchi per caso? Anche io ho tulipani di vari colori che sono sbocciati già da giorni, mentre questi bianchi e col fusto alto ancora no. Forse sono una specie tardiva...:rolleyes:
ma guarda li ho acquistati al supermercato e c'era indicato che sono multicolor.. li ho piantati a ottobre e lasciati all'aperto ma.. niente.. magari oggi o domani !
 
Alto