• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche fioritura di Maria42

Maria42

Apprendista Florello
Grazie Maria !!! ecco cos'era la piantina che ha catturato il mio interesse l'euphorbia ...non la riconosco mai .
Le tue violacciocche le coltivi tu o sono un'acquisto primaverile ??...solo info dato che ne ho seminate sia a fine estate che 2 mesi fà.:love_4:
Di nulla Steff! L'euphorbia è davvero una bellissima pianta che si sposa bene con qualsiasi cosa! Quella che vedi l'ho comprata quest'anno ma sono riuscita a far sopravvivere anche quella dello scorso anno, tenendola in serretta, avvolta nel TNT: ha messo un sacco di foglie (quelle vecchie ovviamente sono cadute tutte) e spero che riesca a rifiorire!
Le violacciocche sono un acquisto di un anno fa. Me le avevano vendute come perenni ma non ci speravo molto! Invece hanno passato l'inverno senza alcuna protezione e di giorni sotto zero ne abbiamo avuti! Sono fiorite da circa un mese e alla sera emanano un profumo che stordisce!

bravissima, i tulipani sono spettacolari ! che tulipani sono ?
Ciao Marzia, grazie! Il loro nome è "double price". Come ti dicevo, tuttavia, non mi hanno dato grande soddisfazione: a parte quei due, gli altri boccioli sono seccati.
belli davvero.. complimenti....
Grazie Pieroverde!
 

miciajulie

Fiorin Florello
maria... maaaaaaa l'ultima foto.... è lei?????? la 'nostra' ville de lyon? sai che ti dico? complimenti: alla mia si stanno seccando un po' di foglie, altre stanno diventando a macchie marroni, e di boccioli neppure l'ombra!
 

Maria42

Apprendista Florello
maria... maaaaaaa l'ultima foto.... è lei?????? la 'nostra' ville de lyon? sai che ti dico? complimenti: alla mia si stanno seccando un po' di foglie, altre stanno diventando a macchie marroni, e di boccioli neppure l'ombra!

Ciao Micia! Sììììììììììììì, è lei!!!! Bah, non credere che la mia pianta, nel complesso, sia tanto ben messa! Questo è uno dei 3 fiori che si sono aperti di recente. Dopo lo strapazzamento di quella giornata di vento, sembra stia riprendendo a vegetare e mi sembra di vedere altri boccioli. E l'altra clematis sta anche peggio! Non sono in un posto felice... dovrò rinunciare a farle attorcigliare alla ringhiera: magari all'interno del balcone, abbarbicate a dei graticci, saranno più protette.

:hands13: sono felice per il tuo hippy! :D
bellissime fioriture! :)
Grazie Michele! Un bacione!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che dire, resto senza parole di fronte al tuo balcone così fiorito! Inutile dire che perdo la testa per quella Queen of Sweden, meravigliosa...e chissà come è profumata! Una rosa elegantissima.
 

Maria42

Apprendista Florello
Che dire, resto senza parole di fronte al tuo balcone così fiorito! Inutile dire che perdo la testa per quella Queen of Sweden, meravigliosa...e chissà come è profumata! Una rosa elegantissima.
Grazie Hélène, troppo gentile! Anch'io avevo perso la testa per Queen of Sweden quando Austin l'aveva messa in copertina sul catalogo di 2 anni fa... peccato che abbia il difetto che i fiori non durano nulla e basta un alito di vento per vedere tutta la corolla staccarsi e cadere a terra in uno sparpagliamento di petali! E' profumata ma... diciamo che non stordisce!
 

Maria42

Apprendista Florello
Vabbe', se proprio insisti, mi ero dimenticata un'ortensia :lol::lol:

ortensia.jpg

Grazie Priscilla e Natabruja!!! :Saluto:
 
Alto