• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche fioritura di Maria42

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto molto belle! Mi piacciono tantissimo le tue piante, soprattutto quell'ortensia con i fiori lacecap!
 

myryam

Aspirante Giardinauta
Bellissime le tue fioriture. Complimenti in particolare per le campanule; perfette. Una curiosità... è una pianta annuale? Si può riprodurre per semi o talee? Mi piacerebbe comprarla, ma se poi muore a fine stagione, un po' mi dispiace. Ciao
 

Maria42

Apprendista Florello
Molto molto belle! Mi piacciono tantissimo le tue piante, soprattutto quell'ortensia con i fiori lacecap!
Grazie Hélène! E' stata una delle mie prime ortensie!

Bellissime le tue fioriture. Complimenti in particolare per le campanule; perfette. Una curiosità... è una pianta annuale? Si può riprodurre per semi o talee? Mi piacerebbe comprarla, ma se poi muore a fine stagione, un po' mi dispiace. Ciao
Grazie Myryam! Quali intendi per campanule? Quelle rosa sono i fiori dell'abelia, mentre quelle blu sono streptocarpus! L'abelia è perenne mentre lo streptocarpus deve essere riparato in inverno, mi hanno addirittura consigliato in casa. Quello che avevo comprato l'anno scorso non ha resistito nemmeno sul pianerottolo, avvolto nel TNT.
Ehm.... :ros:... mi sa che avevo frainteso! Io pensavo all'ultima tranche di foto postate mentre tu devi averle guardate per la prima volta dall'inizio! Scusami!!! Ti confermo che quella campanula è perenne! Sta sul davanzale tutto l'anno ma d'inverno preferisco comunque avvolgere il vaso nel tnt, anche perchè il vaso è piccolo e temo gelino le radici. Perdonami per non aver risposto correttamente prima!

Che belle Maria :eek:...mi dici come si chiamano queste ...tutte !!!:love_4:
Ciao Steff, grazie :love_4: Se vai sopra alla foto col cursore, sotto non ti compare una lunga stringa con il nome della pianta al fondo? Fai la prova! Se poi non funziona, te li elenco ben volentieri!!!
 
Ultima modifica:
Alto