• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche fioritura del mio balcone

lilith

Master Florello
Veronica solanum bouganville e infine i miei pomodorini
 

Allegati

  • 20160613_194519.jpg
    20160613_194519.jpg
    369,8 KB · Visite: 7
  • 20160613_194512.jpg
    20160613_194512.jpg
    354,1 KB · Visite: 4
  • 20160613_194528.jpg
    20160613_194528.jpg
    457,8 KB · Visite: 6
  • 20160613_194605.jpg
    20160613_194605.jpg
    276,9 KB · Visite: 5
  • 20160613_194549.jpg
    20160613_194549.jpg
    297,8 KB · Visite: 6

CLEMETIS68

Master Florello
sempre tutto bellissimo...:love::love:
ma perchè il mio Plumbago ..non ha ancora fiorito:banghead::banghead:
La quarta foto sai come si chiama ...piacerebbe tanto anche a me..:D
 

lilith

Master Florello
La mia plumbago si è ripresa dopo che il vento forte ha bruciato tutte le foglioline nuove:( Adesso sta andando alla grande,è cresciuta ed è piena di fiori. Concimala,vedrai che fiorisce anche la tua.
 

CLEMETIS68

Master Florello
ma no non possono essere la stessa pianta ..sono completamente diverse...
https://forum.giardinaggio.it/attachments/20160628_133045-jpg.346888/
20160628_133022-jpg.346886
 
Ultima modifica di un moderatore:

CLEMETIS68

Master Florello
Mamma come sono venute grandi ...con copia incolla...:banghead::banghead::banghead::giggle:
il plumbago...è cresciuto tantissimo...è lo ho concimato...ma è molto più in dietro del tuo a cominciato ora a fare i bocci,quando di solito in questa stagione e già pieno di fiori...:sgrunt:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Grazie mille le ho viste da tante parti ..è mi piacciono molto..ma poi non mi è mai capitato di vederle in vivaio...
mi piacerebbe metterle in dei grandi vasi sul davanti della casa...ora però devo informarmi sull'esposizione ...dove voglio metterle prendono il sole poche ore solo la mattina ,in estate ma in inverno praticamente pochissimo...speriamo vadino bene..
 

CLEMETIS68

Master Florello
Grazie tante...sono andata a cercare informazioni...il suo posto ideale è al sole..
all'ombra potrebbe fiorire meno...ma ho deciso metto quella ,magari quella variegata che anche se fiorisce meno ha il fogliame più bello
grazie di nuovo:love:
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao lilith, ho visto solo adesso questa discussione e l'ho trovata cercando informazioni sul 'Solanum Jasminoides'..:) complimenti per tutto, veramente bello e ben curato!! Volevo chiederti, anch'io ho piantato il Solanum in vaso, il tuo è cresciuto velocemente..? E poi ha rifiorito oppure fiorisce solo una volta..? Grazie in anticipo e complimenti ancora!!:ciao:
 

lilith

Master Florello
Grazie dei complimenti! :bacio:
Guarda il solanum l ho preso che non è molto,non l avevo mai avuto. L ho messo subito in un vaso più grande ed in effetti un pò è cresciuto e ha pure fatto tanti fiori. Adesso ne ha più pochi,sta sfiorendo e francamente non so se ne rifarà. Chiediamo a chi lo ha da tempo. Ciao:ciao:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao lilith, ho visto solo adesso questa discussione e l'ho trovata cercando informazioni sul 'Solanum Jasminoides'..:) complimenti per tutto, veramente bello e ben curato!! Volevo chiederti, anch'io ho piantato il Solanum in vaso, il tuo è cresciuto velocemente..? E poi ha rifiorito oppure fiorisce solo una volta..? Grazie in anticipo e complimenti ancora!!:ciao:
Grazie dei complimenti! :bacio:
Guarda il solanum l ho preso che non è molto,non l avevo mai avuto. L ho messo subito in un vaso più grande ed in effetti un pò è cresciuto e ha pure fatto tanti fiori. Adesso ne ha più pochi,sta sfiorendo e francamente non so se ne rifarà. Chiediamo a chi lo ha da tempo. Ciao:ciao:

Io ne ho due ..uno in terra uno in vaso , quello in terra lo devo potare tutti gli anni molto drasticamente cresce moltissimo in una stagione copre una grossa parete,quello in vaso cresce meno...e ha bisogno di un grosso vaso,ha molte radici che crescono molto riempiendo velocemente il vaso...se non rinvasato cresce poco e le foglie prendono un brutto colore marroncino...fiorisce di continuo per tutta l'estate..:V:V:ciao::ciao:
 
Alto