_ortensia_
Master Florello
che conservate con affetto e non buttereste mai via?
mariti e mogli esclusi
:Saluto::Saluto:
mariti e mogli esclusi
:Saluto::Saluto:
Beata te, a me dei mobili dei miei nonni non e' rimasto niente, perche' erano poveri e la loro mobilia non valeva molto, quindi quando sono morti e la loro casa e' stata venduta, si e' salvata poca roba, che e' stata presa dai miei zii e da mia mamma..al primo posto il comò che mi hanno lasciato i miei nonni e che era quello che hanno comprato per la loro casa,
Ciao Micia, buongiorno a te e anche a Orty - che spero sia riuscita a liberarsi dei dolori ...
Penso che la tua casa, Micia, debba essere affascinante quanto un museo - non intendo per la mobilia ovviamente - ma per le tante cose antiche che ho capito che conservi . Sono queste le cose che per me hanno piu' valore : quelle che hanno una storia - perche' anch'io ho tanti vestiti, ma non sono affezionata a nessuno, perche' sono tutti comprati da me e quindi sostituibili con qualsiai altro
mammagiò, è davvero un ricordo dolcissimo. e intenso.Non butterei mai via una candela che ha come soggetto un albero di natale con il suo bel Babbo e piccola renna......
E' un regalo che mi fecero, appunto per Natale, i miei figli quando erano piccoli...e se dico piccoli intendo di 5 e 3 anni....
In quei tempi non c'era molto traffico per le strade come ora, e loro due da soli tenendosi per la manina, sono andati in cartoleria a comprarmela.
Ogni anno la ritiro fuori dalla scatola, la accarezzo, la avvicino al viso, la annuso la bacio....... e mi commuovo ogni volta perchè è un ricordo troppo importante!
Beata te, a me dei mobili dei miei nonni non e' rimasto niente, perche' erano poveri e la loro mobilia non valeva molto, quindi quando sono morti e la loro casa e' stata venduta, si e' salvata poca roba, che e' stata presa dai miei zii e da mia mamma