• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qual è la frutta che vi piace di più

Qual è la vostra frutta preferita?

• Votanti
    40

elle61

Guru Giardinauta
Impossibile rispondere.
Adoro la frutta, stagione per stagione.

Non posso paragonare frutta estiva con autunnale o con quella tropicale che si trova quasi tutto l'anno.

elle

Green95

Fiorin Florello
Io amo la frutta estiva,ma le mie preferite sono le fragole :food: me ne farei un chilo al giorno :D

miciajulie

Fiorin Florello
diciamo che mi piace tutta. d'estate è più varia. in assoluto direi i fichi, quelli morbidi al punto giusto, da soli o abbinati a qualcosa di salato
l'unica cosa che non riesco a mangiare sono i cachi, quelli mollerrimi con dentro un pezzo di polpa più sodo, ecco, mi fanno effetto. invece i vaniglia, più tosti e omogenei, li trovo eccezionali

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io adoro la frutta, vivrei solo di quella, faccio prima a dire che non mangio le fragole. In questo periodo faccio scorpacciate di fichi e fichi d' India, sono a portata di mano, basta che l'allungo per raccogliere.

hermioneat

Florello
Pesche albicocche prugne fragole lamponi more ribesfichi eccetera eccetera eccetera....
Basta che sia frutta, ad esclusione dei cachi...
Adesso sto facendo scorta per tutto l'inverno, nella pancia natualmente, poi passerò a mele pere uva kiwi... ma già a febbraio o marzo comincerò a pensare a .... beh, non riscrivo l'elenco. E' quello sopra....

carne

Florello Senior
Ora capisco perchè non trovo frutta ....ve la mangiate tutta voi...:lol:
Sono golosa di tutta la frutta soprattutto se è possibile coglierla dalla pianta...ciò che purtroppo non è più possibile perchè spesso è frutta da frigo...insipida...per venderla bella rovinano il gusto!

Commelina

Master Florello
al primo posto le ciliegie, al secondo le albicocche. Poi tutto il resto viene al terzo posto. Quella che ho qui da me è proprio super perchè la colgo dall'albero :love: e molta me la regalano. Compro pochissima frutta, non sa di niente quella comprata.
Commyfortunata possiede: albicocchi, mandorli, 1 nocciolo, fichi, 1 caco cioccolatino molto fruttifero. Una fejova. E poi parecchi agrumi, aranci, mandaranci, clementini, kumquat, limoni e melangoli...... Poi piccoli frutti :food:

carne

Florello Senior
Commyfortunata possiede: albicocchi, mandorli, 1 nocciolo, fichi, 1 caco cioccolatino molto fruttifero. Una fejova. E poi parecchi agrumi, aranci, mandaranci, clementini, kumquat, limoni e melangoli...... Poi piccoli frutti :food:
Vergognati!!! Ora per penitenza ne devi mandare una scatola a ciascuno.:ciglione::love_4:

Marcello

Master Florello
ciao
da novembre ad aprile mangio agrumi spremuti o integri che mi esce la vitamina C dai pori.
i mesi dopo le fragole,fichi,meloncini,pere,mele.
Tutto auto prodotto

Sevi

Fiorin Florello
Ma perché oggi ho risposto e ora non compare +? :fifone2:

Cmq...melone in primis!
Mangio pure quelli non buoni, l'adoro sopra ogni cosa! :love:

Aggiung ciò che ho scritto nell'altro 3D: rigorosamente non troppo freddo, anzi...direi pure a temperatura ambiente, meglio.

Poi fragole, uva fragola e banane :tupitupi:

EDIT: scusate, avevo risposto nell'altro identico ma senza sondaggio, marò che caos :inc: :ros:

EDIT-2: anche qui, come nel sondaggio sulla marmellata, mancano le fragole! :martello2 :(

Ultima modifica:

companatico

Guru Giardinauta
beh quella dolce tutta....
ma solo quella che prendo dagli alberi dei miei genitori
ciliege,susine claudie,meloni,cocomeri
quella che si compra sa di plastica

parsifal

Maestro Giardinauta
Tutta la frutta senza esclusione alcuna!
In estate poi mangio di tutto.......ciliege, albicocche, prugne, uva bianca e nera, fioroni, fichi, pesche, peschenoci, percochi, anguria, meloni gialli, meloni retinati (quelli che si mangiano con il prosciutto crudo :food: ).
Diciamo che ho un debole per i percochi...............li mangio a pezzetti e li metto in un bicchiere grande di vetro spruzzandoli con del vino rosso.........come si dice da noi "E' la morte l'oro", dei percochi chiaramente! :)

daria

Master Florello
quest'anno sono monofrutta:pesche di ogni tipo, comprese le percoche...che oggi provero' a spruzzare :eek:k07:

Ah! e meloni, tutti anch'io compresi quelli non buoni

C'e' uno strano rapporto tra me e il melone, mi piace ma detesto l'odore, lo devo mangiare con il sacchetto dell'umido appresso :D ogni residuo deve sparire dalla portata del mio naso immantinentemente...

Ho come l'impressione di aver gia' scritto tutto cio' :confuso: :rolleyes: boh!' nel caso buona rilettura :eek:k07:

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Amo ogni genere di frutta ma sopra ogni cosa stravedo per la mia. La colgo solo quando e' matura ed ho piantato alberi di quasi tutto quello che cresce alle nostre latitudini...

Alto