• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pythium e Propamocarb

lorenz0

Aspirante Giardinauta
Salve, ho il prato affetto da pythium, volevo sapere se il propamocarb è preventivo o curativo...
perchè se è solo preventivo praticamente posso anche buttare via tutto...
spero che recuperi anche la danneggiata...
voi esperti che ne pensate? quel principio attivo ce la farà a salvarmi?
Grazie

MrPaulson79

Giardinauta
E' sia preventivo che curativo.
Ovviamente per curativo si intende che ferma l'infezione, ma non è che fa risorgere l'erba morta. Se i danni sono tanti dovrai sicuramente riseminare a settembre.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

lorenz0

Aspirante Giardinauta
E' sia preventivo che curativo.
Ovviamente per curativo si intende che ferma l'infezione, ma non è che fa risorgere l'erba morta. Se i danni sono tanti dovrai sicuramente riseminare a settembre.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Grazie, ho alcune zone (poche) abbastanza ingiallite, mentre il resto è quasi tutto giallo ma solo al colletto...
Purtroppo sono circondato da muri, ed ho fatto l'errore di bagnare alla sera...
Poi ultimamente fa molto caldo ...
Speriamo bene!

vipera

Aspirante Giardinauta
Per le dosi di propamocarb la confezione riporta 1ml al metro posso attenermi o devo stare più basso?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Alto