il bello di queste piante è che fanno piccoli fiori bianchi profumatissimi, come in quella foto che hai visto tra le mie
complimenti ..sono bellissime ,anch'io mi sono fatta conquistare e ne ho comperata una a bacche rosse |!
Domanda :è vero che le bacche sono commestibili ? ,se sì...come si consumano ? :Saluto: steff .
Ne ho una giovane pianta anch'io, piantata in piena terra tra le essenze della siepe mista e mi chiedevo proprio cosa si intenda per potatura a tempo debito.
A suon di logica, pensavo, una potatura che favorisca al massimo l'emissione di fiori, ma quindi quando si deve operare?
Verso marzo?
E durante l'estate, quando la pianta cresce tantissimo magari si regola solo tagliando quegli smisurati getti che fuoriescono troppo dalla sagoma?
Illuminatemi, please....
...solo una cosa: sarò cieca :rosa un pò imbranata ma il cane nelle foto di Gil io proprio non l'ho visto, nella mia foto si sarà nascosto??????:fifone2:
(quale delle tre foto please che me la adocchio con la lente di ingrandimento!!!:confuso::confuso
è una pianta che apprezzo molto perchè è resistentissima, io la tengo esposta ad ovest e in estate si prende il sole cocente nelle ore centrali senza fare una piega, si prende venti forti di libeccio senza patire, da quel che vedo non richiede particolari cure ne troppe annaffiature, ha un bell'aspetto sia per il verde delle foglie e il portamento in se stesso, sia per i fiori profumati che per i frutti che predurano dall'estate fino alla primavera successiva.Bausettete, che meraviglia!
una pianta che non ho mai apprezzato fino a quando non ho visto la tua foto e tutti quei fiori: mi hai completamente smontato l'opinione e ora...quasi mi piace...
troppo gentile, ti ringraziops_ne approfitto per complimentarmi per il bell'angolo che hai creato nel tuo giardino
La prima foto!
...in tutto sono 4... :confuso: