• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pyracantha ad alberello

gabrielegenoa

Aspirante Giardinauta
20130426_153923.jpg ciao, in giardino ho da circa un anno una pyracantha ad alberello, alta circa 150 cm, di cui circa 90 e' la distanza tra il terreno e l'inizio della sfera, circa 60 e' il diametro attuale della sfera stessa.
al di la delle difficolta' di farle mantenere una bella forma, sono curioso di sapere se qualcuno mi sa dire quale dimensione potra' raggiungere ed indicaticamente in quanto tempo la pianta.
grazie
 
Ultima modifica:

roby61

Giardinauta Senior
Vedi l'allegato 142545 ciao, in giardino ho da circa un anno una pyracantha ad alberello, alta circa 150 cm, di cui circa 90 e' la distanza tra il terreno e l'inizio della sfera, circa 60 e' il diametro attuale della sfera stessa.
al di la delle difficolta' di farle mantenere una bella forma, sono curioso di sapere se qualcuno mi sa dire quale dimensione potra' raggiungere ed indicaticamente in quanto tempo la pianta.
grazie
ciao , se non la poti crescerà ne + ne - come quelle x siepe
 

gabrielegenoa

Aspirante Giardinauta
bene, quindi ho speranza, negli anni, attuando delle potature leggere di contenimento, di arrivare a creare una chioma almeno doppia di quella attuale...
 
Alto