• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pura allegria

violarosa

Aspirante Giardinauta
E' una semplice "pasqualina", ma quanto è allegra??? :)

caricamentidalcell014.jpg

caricamentidalcell015.jpg

caricamentidalcell016.jpg

caricamentidalcell017.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quindi alla fine è riuscita a fiorire :eek:k07:... un bel colore vivace, sì!
Ne ho vista una al garden di un bell'arancio acceso, purtroppo però aveva solo ciotolone da 20-25 cm mentre a me bastava un vasino :)

violarosa

Aspirante Giardinauta
@Mor@: e si, ce l'ha fatta. Il colore è un po' più rosso e un po' meno fuxia di quel che appare in foto. Penso che lì sul davanzale del bagno abbia trovato la sua collocazione ideale.
@Myryam: cè chi la tiene fuori (tu sei di Salerno, probabilmente potresti farlo) avendo cura di coprirla e proteggerla nei mesi più freddi. Io l'ho presa da poco e penso che non avrebbe resistito alle temperature ancora rigidine di questi giorni da me. Il fattore "adattamento" giocava a mio sfavore, quindi, dopo averla tenuta qualche giorno fuori e aver visto che pativa, l'ho messa all'interno ed i boccioli si son subito aperti.
Per il futuro penso che, finita la fioritura tra un paio di settimane, la metterò fuori a mezz'ombra e la ritirerò in casa in ottobre.
Grazie ad entrambe

antylopenera

Apprendista Florello
Viola, che bei colori e che MAGIA l' effetto sfumato...
Una piantina da sogno! :D
Piccolina, ma deliziosa, sembra una BOMBONIERA!!! :love:

myryam

Aspirante Giardinauta
Si, forse è meglio ritirarla in casa nei mesi invernali; anche da noi quest'anno ci sono state delle gelate che hanno bruciato tutto!

Alto