• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pulizia Terrazzo

freo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

non so se è la sezione giusta...spero!
Vorrei pulire il pavimento del terrazzo più a fondo(fughe macchie ecc ecc) pensavo di comprare una idropulitrice a compressione e mi ero orientato sui karcher .
Non ho però idea della portata su cui mi debbo orientare, considerate ho un terrazzo di 40mq e non è ridotto molto male.

Grazie a tutti

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se il tuo terrazzo è confinante o affaccia con altre proprietà (strade piazze spazi pubblici o privati cortili condominiali ecc compresi....)
meglio lasciar perdere completamente un idropulitrice...se non vuoi pesanti ripercussioni legali (finanche penali)
se hai scritto "fughe"...immagino piastrellato....
esistono in commercio più gestibili pulitori/detergenti liquidi per fughe/piastrelle/pietre/cotti....li versi li distribuisci con una semplice scopa o mocio li lasci agire per il tempo indicato (o quanto necessita anche in piu) strofini il tutto e poi risciacqui..sempre con mocio e acqua....
se piastrellato diversamente dalle piastrelle classifiche ceramiche ricordati che DOPO dovrai obbligatoriamente, e una volta asciutto, ripassare il tutto con opportune finiture reimpermebilizzanti antimacchia antimuffa/muschio
idro-oleorepellenti

PS finiture che dovresti ripassare anche se per pulire il tutto adoperavi l'idropulitrice

Ultima modifica:

freo

Aspirante Giardinauta
se il tuo terrazzo è confinante o affaccia con altre proprietà (strade piazze spazi pubblici o privati cortili condominiali ecc compresi....)
meglio lasciar perdere completamente un idropulitrice...se non vuoi pesanti ripercussioni legali (finanche penali)
se hai scritto "fughe"...immagino piastrellato....
esistono in commercio più gestibili pulitori/detergenti liquidi per fughe/piastrelle/pietre/cotti....li versi li distribuisci con una semplice scopa o mocio li lasci agire per il tempo indicato (o quanto necessita anche in piu) e risciacqui..sempre con mocio e acqua....
se piatrelkato diversamente dalle piastrelle classifiche ceramiche ricordati che DOPO dovrai obbligatoriamente, e una volta asciutto, ripassare il tutto con opportune finiture reimpermebilizzanti antimacchia antimufda/muschio
idro-oleorepellenti
Allora
il terrazzo è all'ultimo piano non confino con nessuno, ho però sotto ovviamente un altro appartamento.
Quello del piano terra l ha utilizzato e mi sono incuriosito, sicuramente fa rumore ma se si sceglie il momento giusto credo sia sopportabile...
noo?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
NO di legge non puoi TU...
al piano terra non hanno nessuno sotto....
fosse anche solo una piccola quantità di acqua per legge viene ascritto come STILLICIDIO ed è VIETATO e ahinoi punito più o meno severamente ma in ogni caso comunque è la seconda piu frequente causa di pesanti liti/cause tribunalizie condominiali o private ....

freo

Aspirante Giardinauta
NO di legge non puoi TU...
fosse anche solo una piccola quantità di acqua per legge viene ascritto come STILLICIDIO ed è VIETATO e ahinoi punito più o meno severamente ma in ogni caso comunque è la seconda causa di pesanti liti/cause tribunalizie condominiali o private ....
ah perfetto
grazie

Alto