• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Protezione per piastrelle

Marco1982

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un giardino che è corniciato da un' aiuola con scaglie nere dove ci sono anche dei micro faretti (spot luci).

Ad oggi è una disgrazia tagliare l' erba; non posso salirci sopra con il taglia erba e perciò i bordi devo farli con la forbice elettrica.
Inoltre, finiscono tutti i fili d' erba tagliati in mezzo scaglie di sasso e devo passare con l' aspirafoglie senza risultati ottimi perchè se insisto aspira anchele scaglie.

Ora, volevo andare a togliere questa aiuola/bordura (è larga circa 30/40 cm) ed arrivare con l' erba fino al piastrellato (il vialetto).

Questo però mi è stato sconsigliato dalla vicina perchè, da lei, si sono sollevate le piastrelle causa infiltrazioni e, sia piastrellista che giardiniere, le han detto di mettere qualcosa per non far battere terra ed acqua sul vialetto.

Pensavo, se mettessi della lamiera a filo del piastrellato che scende per circa una 15cm conficcata nel terreno?
Riuscirebbe a tener lontana l' acqua e l' umidità?

Inoltre, come potrei posizionare i faretti visto che ora sono a filo dei sassi?
Potrei metterli a filo terra che tanto il taglia erba passa più alto? (nascosti nell' erba)


Grazie per il vostro aiuto,

Ciao!
 
Alto