1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Suggerimenti per l' impianto di illuminazione del giardino

Discussione in 'Arredo e illuminazione del giardino' iniziata da Rosa Bianca Del Rio, 6 Maggio 2019.

  1. Rosa Bianca Del Rio

    Rosa Bianca Del Rio Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    24 Aprile 2018
    Messaggi:
    34
    Località:
    Quartu sant'Elena
    Ciao a tutti,
    ho preparato l'impianto di irrigazione e nella stessa traccia (profonda più' o meno 30 centimetri) ho piazzato un corrugato da 40 per l 'impianto di illuminazione del giardino, facendogli fare una anello nei punti dove ci saranno gli attacchi delle luci. Siccome l'intervento dell'elettricista non sarà' immediato, vorrei sapere se posso chiudere le tracce, perché vorrei iniziare la semina del prato.
    Il giardino e' lungo 25 metri ed e' largo 18 metri, ed e' diviso in due dal vialetto d'accesso alla casa.
    Lungo i muri perimetrali vorrei mettere delle luci con picchetto mentre ai lati del vialetto metterei dei lampioncini alti 120 cm creando due linee separate , perché d'inverno accenderei solo le luci del vialetto. Inoltre mi serviranno due o tre punti dove attaccare delle prese di corrente. Come ho seguito in un'altra discussione,vorrei mettere il crepuscolare e il timer. Vi chiedo se posso ancorare sia i paletti che i faretti a picchetto sopra dei pozzetti dove alloggerebbero i corrugati con i relativi fili per i collegamenti. Riempirei questi pozzetti con piccole pietre o col gel di cui ho sentito parlare in un'altra discussione. Ringrazio chi mi vorrà' dare un consiglio
     

Condividi questa Pagina