• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

proteggere le piante d'inverno-

civita

Aspirante Giardinauta
un po di tempo fa ho messo delle foto e mi avete aiutato ad identificarle.
sono piante che ho portato dall'africa. adesso che hanno cominciato a crescere ho paura che con l'arrivo del freddo si rovinino. cosa posso fare per proteggerle.vorrei lasciarle fuori al balcone ma di solito d'inverno tira molto vento. e fa abbastanza freddo.
mi aiutate grazie:slow:
 

Alex81

Master Florello
magari potresti mettere qualche foto e qualche nome così si potrebbe dare un occhio qua e là,,, sicuramente starebbero bene dentro al calduccio provenendo dal continente nero :D ma non è detto...
aspetto le foto che cosi dò un'occhio alle tue meraviglie africane... :)
 

civita

Aspirante Giardinauta
non ho foto purtroppo sono ancora piccole, mi avete aiutato ad identificarle. una si chiama pianta del rossetto. un' altra e un' altra e l'albero del viaggiatore.
non sono molto grandi hanno una crescita molto lenta anche se hanno fatto foglie la loro altezza non supera il metro. mi dispiace molto se si dovessero morire per la fatica che ho fatto a portarle e per le piante stesse. considera che sono in vaso. perche' non ho giardino.
se mi potete aiutare ve ne saro' veramente debitrice
grazie
 

Manu1

Maestro Giardinauta
da quel che vedo sembrano le classiche piante che non devono scendere sotto i 15 gradi, quindi fuori è escluso. metterle dentro, magari nelle scale?
 
Alto