• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

propagazione convolvolo

mabie

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi, ho scoperto da poco di avere una vera infestazione di convolvolo, non so di che tipo specifico, nel campo da bocce in giardino...siccome da lì lo devo estirpare che l'altro giorno per poco non ci si ammazzavano a casa mia (ha portamento strisciante, per cui ci si inciampa facilmente) volevo però sapere se posso farne talee o farlo attecchire in qualche modo in vaso...e se si, come? ho provato a sradicarne un paio di piantine, ma non sono riuscita a mantenere integre le radici, per cui mi stanno morendo nel vasetto...qualche consiglio? perchè è proprio bello e mi piacerebbe salvarlo e farlo arrampicare da qualche altra parte!:love:

grazie :D

rita

Giardinauta
..........ma quello a fiore bianco super invadente? de gustibus.......anch'io ne sono invasa ma lo tolgo senza pena perchè avvolge tutto quello che trova. Adesso per me spostandolo da piena terra non attecchisce a meno che non provi a togliere un bel pane di terra per non danneggiare le radici (magari inumidendo un poco il terreno prima), è annuale quindi magari la prossima primavera i risultati potrebbero essere maggiormente soddisfacenti

Alto