• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Promozione Nino Sanremo e consiglio rose

Magutt

Giardinauta
Ciao a tutti,
sono venuto a sapere che Nino Sanremo spedisce le sue rose gratuitamente fino ad oggi, se l'ordine è di almeno 4 rose in vaso.

Dato che ho già acquistato da lui e mi sono trovato bene e dato che è un po' di tempo che dovrei acquistare alcune rosai a cespuglio, vorrei approfittare dell'offerta ma ho bisgono del votro consiglio.

Nella foto che allego qua sotto, potete vedere in primo piano 4 rose a cespuglio, raggruppate due a due:
sono 4 Knock Out, di quattro varietà differenti (Gialla, rosa singola, rossa e rosa doppio).

Nel mezzo, c'è uno spazio di circa due metri da riempire con altre due rose a cespuglio... cosa mi consigliate?
Io pensavo a una Iceberg, dato che bianca staccherebbe come colore rispetto alle altre e poi? Magari una rosa sulla tonalità dell'arancio?

Però deve necessariamente essere molto rifiorente o a fioritura continua e si deve ben combinare con le rosa di cui sopra.

Ecco una foto:

359ixl5.jpg


Per sfruttare l'offerta, avrei bisogno anche che mi consigliaste altre due rosai a cespuglio, sempre molto rifiorenti o a fioritura continua, che siano scenografici, da utilizzare come piante che spicchino in un'altra aiuola...idee?

Sono un po' tirato con i tempi, spero di riuscire a ordinarle entro oggi anche grazie ai vostri consigli! :)
 

max770

Aspirante Giardinauta
ti consiglio pat austin e summer song le ho tutte e 2, bellissime altrimenti lady emma hamilton arbustiva una delle mie preferite per via del profumo sembra una caramella alla frutta, l'altra mattina per poco non mi mangiavo tutta la pianta :food: si sente il profumo solo passandoci vicino
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
visto il luogo (fresco)perchè non pensi alla possibilità di mettere un solo cespuglio centrale di un ibrido di moscata da far crescere liberamente visto che alcuni dei più belli crescono formando una specie di fontana ricolma di fiori,trovo che "cornelia"con i suoi colori dall'albicocca al rosa e bianco ,creerebbe un punto focale stupendo,oppure c'è "felicia" con fiori più grandi ma sempre con fioriture grandiose.

questo è il suo portamento naturale a cupola ,considera che il colore da voi è più intenso ,è un rosa con centro giallo
superprofumata sempre fiorita e non necessita di particolari cure.

"felicia"

099yq.jpg


quella dietro è un'altra rosa(lavender lassie)
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
L'esposizione in quel punto come è?

Le knock out sono praticamente indistruttibili, ma se vuoi mettere qualcosa di diverso bisogna valutare anche le condizioni ambientali.

Comunque ho ricevuto anche io quell'offerta ed è davvero interessante :)
 

Oriana77

Aspirante Giardinauta
Ho diverse rose inglesi della collezione di David Austen, devo dire tutte stupende e profumatissime. Le ho acquistate quasi tutte da Nino Sanremo e Vivaio Barni. La più bella in assoluto per me, quella che vedrei bene al centro di ogni aiuola, quella più impressionante e spettacolare è una rosa antica a fioritura ricchissima. Si chiama Sally Holmes se ricordo bene, l'ho acquistata da Barni e già riprodotta per talea, è incantevole ed indistruttibile. La consiglierei a tutti!
 
Alto