• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

programma x elaborare ...

alisei

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi, ho bisogno di un favore, esiste un programma (gratis) che modifichi delle foto al computer, mi spiego meglio voglio mettere delle foto della mia abitazione (facciata) e simulare delle modifiche.
grazie
 

stefanomotta

Giardinauta
Ciao. Puoi provare GIMP è simile a Photoshop ma gratuito abbastanza potente. Si scarica da Internet, cercalo con Google. E lo puoi avere anche in Italiano.

Ma, scusa cosa intendi per simulare modifiche? Cambiare colori, inserire o togliere porte e finestre ecc.ecc.? Se sono queste le modifiche che vuoi fare, esclusivamente bidimensionali, allora si. Se vuoi cimentarti in qualche cosa di tridimensionale allora vai su Blender (occhio che è potente, ma ha un primo impatto simila a una, due va.... mattonate in faccia...).

Spero di esserti stato utile. Ciao.

Stefano
 
Alto