• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ricordo il nome della piantina e consiglio su concimazione...

iko82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

sono alle prese con una nuova semina del mio giardinetto perennemente in ombra.
Ho rifatto il top e seminato la settimana scorsa.

Ricordo però tempo fa si era parlato di una piantina molto bassa dalla perfetta resistenza nelle zone di ombra che poteva essere utilizzata quasi come erba.
Purtroppo ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare il nome.
Qualcuno mi sa aiutare? Sapete anche per caso dove la potrei comprare nella zona MB, MI ?

Infine ultimo quesito: mi sono trovato in garage un sacco di CONCIME ORGANO-MINERALE NPK (503) Ferro (Fe) - Zinco (Zn) 15-5-5 (28).
Composto: TORBA UMIFICATA. MISCELA DI CONCIMI ORGANICI AZOTATI.
Sali misti azotati, Sali misti fosfatici, Concime minerale composto NP, Cloruro di potassio, Solfato potassico.
Mi sapreste dire quando va usato? Lo posso usare da subito appena dopo la semina?

Grazie
Fede
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ricordo però tempo fa si era parlato di una piantina molto bassa dalla perfetta resistenza nelle zone di ombra che poteva essere utilizzata quasi come erba.
Purtroppo ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare il nome.
Qualcuno mi sa aiutare?
Convallaria?
Infine ultimo quesito: mi sono trovato in garage un sacco di CONCIME ORGANO-MINERALE NPK (503) Ferro (Fe) - Zinco (Zn) 15-5-5 (28).
Composto: TORBA UMIFICATA. MISCELA DI CONCIMI ORGANICI AZOTATI.
Sali misti azotati, Sali misti fosfatici, Concime minerale composto NP, Cloruro di potassio, Solfato potassico.
Mi sapreste dire quando va usato? Lo posso usare da subito appena dopo la semina?
Usalo la prossima primavera verso fine marzo al dosaggio di 30-35g/mq. Sull'erba da poco seminata, considerata la stagione, concima verso fine ottobre con un prodotto antistress per prato del tipo 10-5-20 o analoghi.

cigolo
 

iko82

Aspirante Giardinauta

Si dalle foto sembra proprio lei!!! Grazie!!
Immagino sia abbastanza comune... La troverò nelle serre?

Pensavo di usarla come "bordatura" per le zone più ostiche. Cresce rapidamente? La posso tagliare con il tagliaerba nel caso?

Usalo la prossima primavera verso fine marzo al dosaggio di 30-35g/mq. Sull'erba da poco seminata, considerata la stagione, concima verso fine ottobre con un prodotto antistress per prato del tipo 10-5-20 o analoghi.

Ok, grazie.
Avrei dovuto usare uno starter assieme alla semina ma purtroppo non ne avevo... Lo posso mettere anche circa una settimana dopo o mi conviene lasciar stare?

Grazie ancora
Fede
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
La troverò nelle serre?
Dalle mie parti si trova con facilità

Pensavo di usarla come "bordatura" per le zone più ostiche. Cresce rapidamente? La posso tagliare con il tagliaerba nel caso?
Cresce molto lentamente, se non ricordo male (aspetta green thumb o altri per conferma) si può rasare con la rasaerba 1 volta l'anno.



Avrei dovuto usare uno starter assieme alla semina ma purtroppo non ne avevo... Lo posso mettere anche circa una settimana dopo o mi conviene lasciar stare?
Immediatamente dopo il primo taglio concima con l'antistress tipo quello sopra consigliato.

cigolo
 
Alto