• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progetto giardino....aiuto

bizyo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, allora devo finalmente progettare il mio giardino, nn so che fare ecco le foto a cui faro' seguire la spiegazione



allora questo e' quello che si vede dall porta di ingresso, perche il viale e' laterale, sotto vi sono degli scalini per accedere a questo terreno e vi e' un muretto alto circa 80 cm, sulla sinistra vi sono degli alberi da frutto che ho piantato da poco che poi faro vedere in foto mentre sulla dx vi e' la continuazione del terreno che adibisco ad orto e che dovro dividere da questa parte che voglio fare in giardino .... le misure sono in lunghezza (cioe fino al muro di pietra circa 15 mt mentre in larghezza altri 17)



altra foto



questa e' la prospettiva della scalinata




questi sono gli alberi da frutto, forse nn si vedono tutti ma sono circa 9 li ho piantanti ora e tra questi vorrei fare dei vialetti e delle aiulole ma nn so come....
in fondo si scorge il muro bianco, che vorrei coprire con della siepe visto che da in strada, lungo circa 30 mt



questa invece e' l ultima immagine dove c'e' il viale e vorrei mettere qualcosa lungo il viale ....ma nn so una siepe??.......o altro??........ questo e' lungo circa 20 mt....


vorrei dare un po di movimento al giardino, sopratutto nella parte anteriore cioe quella delle foto iniziali che vorrei vivere , vivo al sul della puglia, nn ho grande risorse di acqua..quindi nn so se il prato puo essere un idea............

ultimo appunto vorrei fare tutto da solo....... e nn spendere un pozzo di soldi......

idee??
 
Alto