• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriera

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, ho un baule lungo circa 77 cm e profondo circa 28 e vorrei trasformarlo in una fioriera da tenere in casa o sul balcone (nn so dove sia meglio)...mi piacerebbe ricevere consigli un po su tutto, sui fiori, sul terreno....vi ringrazio anticipatamente....
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
caro dinodat l'idea mi sembra suggestiva, peró prima di tutto devi saperlo tu dove decidi di mettere stó baule, dopodiché ti possono dare consigli di terriccio e di piante, in base a che piante piacciono a te ,come grasse,sempreverdi,coi fiori ecc...ecc...ciao.
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
caro dinodat l'idea mi sembra suggestiva, peró prima di tutto devi saperlo tu dove decidi di mettere stó baule, dopodiché ti possono dare consigli di terriccio e di piante, in base a che piante piacciono a te ,come grasse,sempreverdi,coi fiori ecc...ecc...ciao.

Si , ciao giuseppe grazie per l'atenzione.....hai ragione dirò qualcsa di più dettagliato: vorrei metterl nel balcone e ci vorrei mettere piante con fiori....
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Si , ciao giuseppe grazie per l'atenzione.....hai ragione dirò qualcsa di più dettagliato: vorrei metterl nel balcone e ci vorrei mettere piante con fiori....

Allora, io in te metterei molti bulbi secondo il periodo e la stagione, una volta appassiti li caccerei dalla terra e metterei altri; di tanti tipi diversi , bisogna vedere pure dove tieni esposto il balcone e quando sole gli arriva, ma vedendo di dove sei non penso che gli mancherà il sole:) metterei anche qualche piantina in fiore non ricordo come si chiamano sono quelle che non c'è bisogno di toglierle dal baule ritornano a fiorire l'anno dopo per vari anni.ciao e buona fortuna.
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Si grazie giuseppe...proverò a fare un baule "misto"...magari con una buona combinazione di colori...userò vari bulbi oppure come mi hai appena suggerito nserirò qualche piantina che nn va tolta dal terreno....
un abbraccio...
dino
 
Alto