• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto aiuola

monikk64

Fiorin Florello
ma allora qualcosa avete lasciato....mi ero spaventata, pensavo aveste tolto tutto il fogliame.....!!!!!!!
io lo lascerei lì, è così bello...di quel bel verde chiaro e brillante....dà risalto al bellissimo muretto in pietra.
 

Alex81ge

Giardinauta
Però lo terrò basso.. E pulito sotto per le spine perché con una bimba piccola sono pericolose. Devo ripensare l aiuola a questo punto
 

Alex81ge

Giardinauta
Rieccomi.. Rush finale ormai.. Ho visto la lavanda.. 5,80 a piantina.. Ne metterei 2 visto il limone lasciato lì non vorrei metterci sotto qualcosa.. Mi sembra stia meglio.. Tra 2 rosmarino ho spazio.. Lavanda.. Oppure questo?

Vengono dei bei alberelli.. https://www.google.com/url?sa=i&source=web&cd=&ved=2ahUKEwjy3I6r9LbgAhULy6QKHR5dDzMQzPwBegQIARAC&url=https://www.giardinaggio.it/giardino/singolepiante/leptospermum/leptospermum.asp&psig=AOvVaw2Lx_n4N0TxIU0x4sfIH0SA&ust=1550085426722206

Peró fa delle bacche e con una bimba piccola non saprei..
 

Alex81ge

Giardinauta
Ecco.. Deciso

Euryops pectinatus

Due belle piante di margherite autoctone, qui è pieno in giro..

La lavanda c era.. Quella inglese.. Era stupenda e aveva un profumo fantastico.. Ma la fioritura di un mese mi ha profondamente dissuaso..

Domenica tolgo le rose, le poto e metto le margherite non vedo l ora

L unica cosa è che ora fa freddo fuori.. Le piante sono nei vasi di plastica del vivaio.. E al momento di sono 7 gradi.. Ho letto che sotto i 15 patiscono.. E vero??
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
se dici che lì da te sono autoctone ed è pieno, direi che è segno che non patiscono... ma è pieno ora, o era pieno la scorsa stagione?

quello che posso dirti io è che nel 2017 ne avevo due belle piantone nella mia aiuola esposta a sud e al sole tutto il giorno, ma durante l'inverno se ne sono andate purtroppo... questo dimostrerebbe che non reggono le basse temperature, le mie almeno...
 

Alex81ge

Giardinauta
Mah allora.. Sono in fiore adesso quelle che sono in aiuole e sparse in giro..

Spero che anche le mie raggano..

Le ho messe temporaneamente per vedere l effetto.. Saranno al posto delle rose 114201984411.jpg
 

Alex81ge

Giardinauta
Penso di aver fatto la scelta giusta. Ora vedremo come rispondono le margherite..

devo mettere in vaso le rose..
 
Ultima modifica:

Alex81ge

Giardinauta
1172019101733.jpg 1172019101753.jpg Ta daaaa

Devo sistemare l illuminazione e poi sono a posto..

Una pacciamatura con corteccia può servire alle margherite? In estate magari..
 

Alex81ge

Giardinauta
Ho cambiato sistema di illuminazione.. Con due plafoniere tipo da cantiere, mezze annegate nella terra.. Non vedo l ora di vederle accese.. Se mi piace faccio la linea definitiva
 
Alto