• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Opinioni preventivo giardino

Neo76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho due piccoli giardini situati a nord e a sud della mia abitazione, e ho contattato un giardiniere della mia zona per sistemare questi due pezzettini di terra visto che ora solo quella c'è.
L'idea è quella a sud di bordare la siepe presente con delle pietre burattate riempiendo lo spazio con del lapillo e seminando semplicemente erba.
A nord anche qui l'idea è di bordare la siepe presente ma anche di creare, sempre con le pietre succitate, una aiuola con una diecina di piante aromatiche. Il resto del giardino seminato a verde.

Il giardino a sud è di 4.5m per 2.7m, siepe sul lato più lungo.
Il giardino a nord è di 2.7m per 4m, siepe lato più lungo.

Il preventivo fattomi invece costa in:

Circa 5 qli di pietra burattata per contorno aiuole 37€ qle tot 185€
Circa 15 sacchi di lapillo 5.5€ sacco tot 82.5
N. 12 piante aromatiche € 110
Semina prato € 40
Manodopera € 190

Tot € 607.5 iva esclusa.
 

bac73tm

Giardinauta
Non mi sembra male come preventivo sempre se lo rispettano... Mi sembra che abbiano tenuto molto bassa la manodopera a meno che non siano velocissimi...
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Anche a me la mano d'opera sembra un pò bassa, mentre le aromatiche, a meno che non ti mettano proprio delle belle piante, mi sembrano un pò care...
 

GabriGiardini

Giardinauta
ti hanno detto quanto tempo prevedono di metterci??
e in quanti saranno?
ad occhio e croce io ci metterei un 5-7 giorni e sono una lentina,se poi loro sono piu' di uno...
 
Alto