Buongiorno
vi allego la disposizione del nostro giardino che vorrei rendere accogliente il più possibile ...vi lascio anche le misure: 4 metri dal marciapiede piastrellato alla righiera del vicino sia a est che a sud, lunghezza 10 metri da ovest a est, lo stesso da nord a sud...spero sia chiara :baf:...ho annerito le parti in cui ho già delle aiuole...vi posso mettere l'elenco di quanto ho già o in terrapiena o in vaso o da interrare, ma ho bisogno del vostro aiuto per sistemare il tutto al meglio,in modo da avere una fioritura il più possibile scaglionata,in particolare vorrei sistemare con attenzione l'aiuola grande, in cui è posizionato anche un lampione con appeso un vaso pensile con una erica colorata (a sud oltre la ringhiera c'è una strada carrabile e io invece vorrei un'oasi = pace = relax )...inoltre ho la necessità che le piante non siano invadenti oltre la ringhiera...
- 2 cespugli di margherite (sperando che l'anno prossimo rinascano)
- 4 piante di lavanda
- 1 azalea japonica bianca
- 1 azalea indica rosa scura
- 1 rosa arancione (1 anno di vita)
- 1 rosa rossa (appena acquistata)
- 1 rosa gialla a grappolo (1 anno di vita)
- 1 acero rosso nano
- 1 garofano dei poeti
- 70 bulbi di crochi
- 80 bulbi di tulipani (10 neri, 10 blu, 10 rossi, 10 rosa e 40 misti)
- 10 bulbi di ranuncoli (misti)
- 30 bulbi di galdioli
- 30 bulbi di minigladioli
- 20 bulbi di mininarcisi misti
- 30 bulbi di narcisi misti
- 5 violette
- 1 agrifoglio piccino
- 5 bulbi di gigli bianchi altezza 30 cm
- 15 bulbi di gigli misti altezza 45 cm
- semi di fragole
- semi di Stelle Alpine (che spero di far germinare a breve)
Sto pensando di acquistare 1 rosa Astronomia, oltre a quello che mi manca :froggie_r
Non ho possibilità di mettere alberi ad alto fusto
Grazie
[/IMG]
vi allego la disposizione del nostro giardino che vorrei rendere accogliente il più possibile ...vi lascio anche le misure: 4 metri dal marciapiede piastrellato alla righiera del vicino sia a est che a sud, lunghezza 10 metri da ovest a est, lo stesso da nord a sud...spero sia chiara :baf:...ho annerito le parti in cui ho già delle aiuole...vi posso mettere l'elenco di quanto ho già o in terrapiena o in vaso o da interrare, ma ho bisogno del vostro aiuto per sistemare il tutto al meglio,in modo da avere una fioritura il più possibile scaglionata,in particolare vorrei sistemare con attenzione l'aiuola grande, in cui è posizionato anche un lampione con appeso un vaso pensile con una erica colorata (a sud oltre la ringhiera c'è una strada carrabile e io invece vorrei un'oasi = pace = relax )...inoltre ho la necessità che le piante non siano invadenti oltre la ringhiera...
- 2 cespugli di margherite (sperando che l'anno prossimo rinascano)
- 4 piante di lavanda
- 1 azalea japonica bianca
- 1 azalea indica rosa scura
- 1 rosa arancione (1 anno di vita)
- 1 rosa rossa (appena acquistata)
- 1 rosa gialla a grappolo (1 anno di vita)
- 1 acero rosso nano
- 1 garofano dei poeti
- 70 bulbi di crochi
- 80 bulbi di tulipani (10 neri, 10 blu, 10 rossi, 10 rosa e 40 misti)
- 10 bulbi di ranuncoli (misti)
- 30 bulbi di galdioli
- 30 bulbi di minigladioli
- 20 bulbi di mininarcisi misti
- 30 bulbi di narcisi misti
- 5 violette
- 1 agrifoglio piccino
- 5 bulbi di gigli bianchi altezza 30 cm
- 15 bulbi di gigli misti altezza 45 cm
- semi di fragole
- semi di Stelle Alpine (che spero di far germinare a breve)
Sto pensando di acquistare 1 rosa Astronomia, oltre a quello che mi manca :froggie_r
Non ho possibilità di mettere alberi ad alto fusto
Grazie