Farfalla82
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
innazitutto complimenti a questo utilissimo forum che m'ha aperto un mondo che prima era del tutto sconosciuto (abbiamo da poco comprato casa).
Sto iniziando a progettare (da mettere a dimora il prossimo autunno) un'aiuola, sarà lunga circa 5 metri. Larga più di un metro (non ho un limite...) perché sarebbe a ridosso di un parapetto che da sul giardino.:cool3:
L'idea era di mettere 9 rose. Disposte due dietro e una davanti per tre volte di fila.
E da qui inizia il mio dilemma.:fifone2:
Sono innamorata delle ht, ma nelle foto si vedono sempre solo i fiori.
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da postarmi una foto con la pianta di come appare nel suo insieme?:baffi:
Sono fiori stupendi, ma come "cespugliatura" credo siano più spogli delle inglesi.
Pensavo di fare una cosa del genere per dare un po' di volume al tutto...
2 rose ht, ad es. pretty woman meilland o Monica Bellucci sempre di Meilland
2 rose inglese Winchester al centro (x dare volume al tutto)
2 rose ht, ad. es. princesse de Monaco o ev. Moonstone di Barni
e davanti a loro 3 Jubilee de Monaco che sono floribunde.
Cosa ne pensate...faccio un pasticcio?
Non voglio rinunciare alle Jubilee e se fosse x me metterei solo Ht, ma temo non creino un bell'effetto di verde e fiori "stile siepe".
Idee e consigli?
Cosa ne pensate delle rose scelte?
Al max potrei fare 2 rose uguali a sinistra, 2 rose centrali diverse e le altre due a destra ancora uguali di quelle a sinistra...
Se riesco posto anche una foto.
Vorrei restare su un'altezza attorno al metro, max 1 metro e mezzo...(ad eccezione delle Jubilee che credo restino molto più basse...ma credo possano creare un bell'effetto)
Scusate se mi sono dilungata troppo...ma quasi non dormo di notte:baf:le rose mi stanno facendo diventare matta...ahahah:martello2
innazitutto complimenti a questo utilissimo forum che m'ha aperto un mondo che prima era del tutto sconosciuto (abbiamo da poco comprato casa).
Sto iniziando a progettare (da mettere a dimora il prossimo autunno) un'aiuola, sarà lunga circa 5 metri. Larga più di un metro (non ho un limite...) perché sarebbe a ridosso di un parapetto che da sul giardino.:cool3:
L'idea era di mettere 9 rose. Disposte due dietro e una davanti per tre volte di fila.
E da qui inizia il mio dilemma.:fifone2:
Sono innamorata delle ht, ma nelle foto si vedono sempre solo i fiori.
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da postarmi una foto con la pianta di come appare nel suo insieme?:baffi:
Sono fiori stupendi, ma come "cespugliatura" credo siano più spogli delle inglesi.
Pensavo di fare una cosa del genere per dare un po' di volume al tutto...
2 rose ht, ad es. pretty woman meilland o Monica Bellucci sempre di Meilland
2 rose inglese Winchester al centro (x dare volume al tutto)
2 rose ht, ad. es. princesse de Monaco o ev. Moonstone di Barni
e davanti a loro 3 Jubilee de Monaco che sono floribunde.
Cosa ne pensate...faccio un pasticcio?
Non voglio rinunciare alle Jubilee e se fosse x me metterei solo Ht, ma temo non creino un bell'effetto di verde e fiori "stile siepe".
Idee e consigli?
Cosa ne pensate delle rose scelte?
Al max potrei fare 2 rose uguali a sinistra, 2 rose centrali diverse e le altre due a destra ancora uguali di quelle a sinistra...
Se riesco posto anche una foto.
Vorrei restare su un'altezza attorno al metro, max 1 metro e mezzo...(ad eccezione delle Jubilee che credo restino molto più basse...ma credo possano creare un bell'effetto)
Scusate se mi sono dilungata troppo...ma quasi non dormo di notte:baf:le rose mi stanno facendo diventare matta...ahahah:martello2