• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Profumi...terapeutici

Coral

Maestro Giardinauta
Oggi è una giornata orribile, per me, quando piove anche la mia anima piange...
allora ho annusato un po' di olio 31 e mi sento meglio.
(mi limito all'olio 31 e non annuso altro, giuro)

...e voi avete qualche profumo che vi tira su di morale?
:flower:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Si l'olio 31 è ottimo...mi ricorda una carissima persona, che lo aveva sempre addosso...e per lo stesso motivo non lo uso :embarrass

Coral

Maestro Giardinauta
Ho scoperto di recente un'altro profumo..l'acqua di rose della Roberts, mi ricorda troppo la mia mamma e mi sembra di averla ancora qui.
Ho inziato a usarlo anch'io.

Piper

Maestro Giardinauta
Senza dubbio il profumo del cibo,con particolare predilizione per il maialetto arrosto:food:

Aaaahhh, porceddu caro, aspettami che a giugno vengo in Sardegna e la prima sera mi fiondo subito ad addentarti!:food:

Da quando sono mamma, non c'è profumo migliore di quello dei capelli di Alice.... :rolleyes::love:

.... durante il cambio del pannolino, in compenso, ho modo di sentire anche la puzza peggiore!:squint:

thuya

Florello
uso una essenza di ambra, che mi faccio inviare da una mia amica che vive a Il Cairo.
è davvero rilassante!
aiuta contro l'insonnia (ne metto qualche goccia sul cuscino) e mi calma molto nelle giornate in cui sono un pò "nervosetta" (me ne metto un pò sui polsi).

Ultima modifica:

Coral

Maestro Giardinauta
Aaaahhh, porceddu caro, aspettami che a giugno vengo in Sardegna e la prima sera mi fiondo subito ad addentarti!:food:

Da quando sono mamma, non c'è profumo migliore di quello dei capelli di Alice.... :rolleyes::love:

.... durante il cambio del pannolino, in compenso, ho modo di sentire anche la puzza peggiore!:squint:

:flower::flower::lol::lol:

miciajulie

Fiorin Florello
acc, cos'è l'olio 31??? help!
il profumo del pane sfornato mi dà sicurezza
quello di fiori, tutti, mi... come dire... droga un po', bella sensazione
'bandit' di robert piguet lo indosso per uscire (ma mi metto anche vestito e scarpe ecc)
mi piace l'odore delle case, ognuna ha il proprio, anche se cambi frequentemente l'aria, la mia sa di libri, zucchero, legno, caffè.
e poi... ma andrei sull'hard, mi fermo qui, ci sono ragazzini...

daria

Master Florello
oddio, io annuso di tutto...be' si fa per dire,:D passo dall'acetone al caffe' ai miei profumatissimo gelsomini in fiore, alla terra, alla carta di giornale e vabbe' anche qualche decina di profumi classici.Una volta molti anni fa-beneficio della giovinezza- annusai di botto da una bottiglia di ammoniaca, svenuta all'istante; avrei una carriera come cane da tartufo :eek:k07:

bacarat

Maestro Giardinauta
Mi piacciono i profumi dolci - ma appena accennati - di vaniglia, cannella, ambra;
mi piacciono i profumi delle mie vacanze quando camminando nella macchia mediterraea si mescolano gli aromi del rosmarino, dell'elicriso e del cisto, ma più di tutti mi piace il profumo dell'estate di un angolo assolato dove fioriscono gli oleandri vicino a delle profumatissime piante di fico.

rootfellas

Florello
un profumo che mi fa stare davvero bene è la mirra, e devo ammettere che anche allure di chanel mi mette di ottimo umore.

artemide

Florello Senior
Pane sfornato, fuoco di legna, torrefazione del caffè...

quoto tutto... specialmente il profumo del fuoco di legna.
Mi ricorda quando ero bambina e passavo le vacanze natalizie o pasquali da mia nonna che abitava in una cascina, lei accendeva la cucina economica che fungeva anche da riscaldamento, e quel profumo di "caldo da coccola, da stare seduti davanti a un camino o cucina economica con una copertina e per giunta con le castane arrosto" non lo dimenticherò mai.
Peccato che mia nonna non abiti più in una cascina... e purtroppo non c'è più con la testa per poter ricordare insieme queste cose... :embarrass

Bia

Giardinauta Senior
Ultimamente ho scoperto Just, e così ho preso l'essenza di arancio, una goccia sul polso oppure una in un angolo del cuscino o su un fazzoletto per la notte, e mi aiuta molto a rilassarmi.

Invece il mio profumo preferito è di Kenzo, quello, per capirci, con la bottiglia alta e stretta con il papavero disegnato sopra. Ne ho provati tanti altri, ma solo con quello addosso mi sento veramente "A POSTO"....

Se invece esco in giardino, mi inebria in ogni sua forma il profumo dei lillà, io ne ho due e mia mamma (che mi abita vicino vicino) ne ha uno, io mi metto in mezzo, di sottovento, e mi lascio,.... trasportare, e mi lascio trasportare dalle sue note forti, accese e nello stesso tempo romantiche, non smetterei mai di tuffare il naso fra i suoi fiori....

paolaas

Guru Giardinauta
Ma dai!!!! Siamo in tre!
In assoluto il profumo del fuoco di legna....
A me piace passeggiare nei paesini di montanga ed annusare questo profumo soave, rilassante che, anche per me, sa di coccole, di intimità, di famiglia....

spot

Maestro Giardinauta
oddio, io annuso di tutto...be' si fa per dire,:D passo dall'acetone al caffe' ai miei profumatissimo gelsomini in fiore, alla terra, alla carta di giornale e vabbe' anche qualche decina di profumi classici.Una volta molti anni fa-beneficio della giovinezza- annusai di botto da una bottiglia di ammoniaca, svenuta all'istante; avrei una carriera come cane da tartufo :eek:k07:

Meno male che non sono l'unica! :D

Alto