• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prodotto antimuschio?

Alberto_Jazz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, nella zona ombreggiata del mio prato mi trovo già alle prese con il muschio, e siamo solo in Ottobre...

Spero che il terriccio sabbiato che ho utilizzato per la trasemina aiuti a diminuire i ristagni di acqua, ma mi chiedevo se non sarebbe il caso di fare un trattamento antimuschio.

Oppure devo attendere un altro periodo?

Sapreste consigliarmi un prodotto specifico?

Grazie!
 
Ultima modifica:

Pierantonio

Giardinauta
occhio che con il solfato di ferro puoi macchiare marciapiede ecc.. quindi una volta dato dai una pulita generale attorno al prato, sempre se hai questo problema :D
la prox primavera ti conviene fare una carotatura con apporto di sabbia silicea e il problema lo risolverai definitivamente.
ciao
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Fermo restando che il solfato di ferro è un'ottimo prodotto per "uccidere" il muschio in poco tempo come ti hanno suggerito devi cercare di agire sulle cause che lo favoriscono migliorando il drenaggio l'aerosità del posto e l'ombreggiatura, altri prodotti a lenta cessione che potresti usare per una protezione un po' più lunga sono l'Ironite e il Premium Green Iron che ha il vantaggio di non macchiare pavimenti e quant'altro se non pulito per bene
 
Alto