• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemini con il Prato.

Sergio 79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho notato che sul mio prato compaiono dei mucchietti di terra qua e la, che si fanno sempre più numerosi giorno dopo giorno.
Sono troppo piccoli e numerosi per essere di una talpa, pensavo dunque alle formiche, anche se non ne ho vista neppure una!!!!
Cosa può essere?
e che prodotto mi suggerite?

Grazie anticipatamente e buona giornata a tutti. :Saluto:
 

bac73tm

Giardinauta
talpe o topi

se ci sono mucchietti di terra può solo che trattarsi di talpe o topi il consiglio bhe io ho trovato una soluzione ecologica fantastica uno scacciaroditori ad energia solare in pratica questo apparecchio che va infilato nel terreno emette un'onda ad ultrasuoni che fa vibrare il terreno e allontana i roditori funziona fino a 700mq te lo consiglio se non hai intenzione di avvelenare tutto il prato :Saluto:
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho notato che sul mio prato compaiono dei mucchietti di terra qua e la, che si fanno sempre più numerosi giorno dopo giorno.
Sono troppo piccoli e numerosi per essere di una talpa, pensavo dunque alle formiche, anche se non ne ho vista neppure una!!!!
Cosa può essere?
e che prodotto mi suggerite?

Grazie anticipatamente e buona giornata a tutti. :Saluto:

sono formiche.....ce li ho anche io i vulcani........esche
insetticida(le portano nella tana e sterminano tutto:lol::Saluto:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si potrebbero essere formiche o lombrichi, non è un dramma se proprio lo trovi eccessivamente antiestetico (dipende anche da quanti ne hai) puoi usare dei geodisinfestanti sia esche che trattamenti da spargere sul terreno.
 
Alto