• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

invasione di formiche!

antarix

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!
oggi ho notato una decina di vulcani sparsi sul prato alcuni sembravano tane di scavate da talpa!!!
e invece erano tane di formiche ,che come messo il piede su uscivano a migliaia!!
ho trattato con insetticida in polvere e son sparite , un po mi dispiace perchè dico povere formiche ma a livello estetico sti cosi sparsi in giro non sono il massimo:D

a parte questo dico è normale una infestazione di questo genere di formiche?
 

Marcello

Master Florello
ciao,
non per polemica,sia chiaro,
mettere insetticida e dire "mi dispiace povere formiche" mi ricorda un po' l'essere umano che distrugge il globo per i suoi piaceri,rimanendo vittima dei suoi stessi veleni.:(
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
certo che è normale sono moltopiù numerose di noi un posto dove stare lo dovranno pur trovare... :lol:
 

giulasia

Aspirante Giardinauta
io abito in campagna e molte volte mi si presenta il problema... è normale te lo assicuro, creano dei veri vulcani e da me addirittura " autostrade" scavate dal loro andare avanti e indietro...
Con tutti gli ettari che ci sono però... il giardino me lo devono lasciar stare! ecco ;)
 
Alto