• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi prato

M

marcobri

Guest
a me sembra phithyum.quanto sole prende il prato? quando e quanto irrighi? top argilloso?
 

ntok1979

Aspirante Giardinauta
il prato prende il sole dalle 10 di mattina alle 18 di sera. Prima irrigavo tutti i giorni 1/2 ora la mattina alle 5 e 15 minuti alle 23, adesso lo stesso tempo un giorno si e un giorno no alle 5.
 
M

marcobri

Guest
quel tipo di irrigazione credo t'abbia rovinato il prato.ripeto per me e' phithyum.attendi ulteriori conferme ma credo ci siano pochi dubbi...
hai un impianto automatico?
 
M

marcobri

Guest
sarebbe consigliabile intanto trattarlo con propamocarb subito e poi a settembre carotatura e trasemina.anche io il top lo vedo cosi' cosi... hai problemi di ristagni durante un acquazzone? noti scarso drenaggio?
fai una prova a tirar via dei fili di erba e vedi se vengono via facile....
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Alto