• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli prato

ntok1979

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
ho dato 20 gg fa il propamocarb per arrestare il fungo che aveva attaccato il mio malandato prato. Dopo circa una settimana gli ho dato una passata di diserbante selettivo per la foglia larga che è scomparsa quasi tutta, ho eliminato quasi tutto il feltro che c'era, ieri gli ho dato un concime a lenta cessione, oggi una bella piovuta che ci voleva proprio.
Il loietto è andato in sofferenza idrica in alcuni punti che non bagnava l'irrigatore, in altri troppa acqua e ha preso un fungo. Che ne dite, si può riprendere con tutta l'acqua di oggi?
Ora non mi resta che traseminare. Farà bel tempo per i prossimi 4-5 giorni. Che ne dite? Posso traseminare settimana prox?
Posso fare qualcosa in aggiunta a quanto già fatto?
Vi allego delle foto del prato.
Grazie a tutti.

http://s1089.photobucket.com/albums/i358/marcobalsamo/prato 3/
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
A parte mettere le mani e rifare il top o cercare di migliorarlo io controllerei anche l'impianto, non è che traseminando elimini i problemi di eccesso d'acqua o carenza!
 
Alto