• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

funghi prato

Parmeale69

Aspirante Giardinauta
Il prato è lo stesso messo a distanza di un mese. L irrigazione è chiusa. Concimato con prodotto compo autunno inverno. Trattasi di prato a rotoli appena messo sembrava aver preso bene poi ha cominciato a chiazzarsi su consiglio del fornitore ho passato il previter. Le chiazze sono rimaste. I ciuffi secchi tirando li vengono via. Il pezzo malato l ho messo a settembre l altro ad ottobre.
 

Parmeale69

Aspirante Giardinauta
Il prato è lo stesso messo a distanza di un mese. L irrigazione è chiusa. Concimato con prodotto compo autunno inverno. Trattasi di prato a rotoli appena messo sembrava aver preso bene poi ha cominciato a chiazzarsi su consiglio del fornitore ho passato il previter. Le chiazze sono rimaste. I ciuffi secchi tirando li vengono via. Il pezzo malato l ho messo a settembre l altro ad ottobre.
 

ztm

Apprendista Florello
Sarò sincero, a costo di essere sgradevole: se non ti prendi neanche 5 minuti per descrivere bene la situazione, ma penso che qualcuno interpreti i tuoi messaggi in stile telegramma per poi capire quale sia il problema del tuo prato, secondo me hai sbagliato prospettiva e dovrebbe risultarti chiaro perché nessuno riesce ad aiutarti.

Detto questo, mi pare di aver capito che hai messo prato a rotoli a settembre (QUANDO ESATTAMENTE???) e che dopo relativamente poco tempo abbia cominciato a seccarsi (QUANDO ESATTAMENTE???). Poi hai messo una seconda parte di prato (QUANDO ESATTAMENTE???), che ancora non è affetta dal problema.

Date queste informazioni penso sia un problema di attecchimento, quindi di posa o di irrigazione post-posa (dici anche che viene su). Non sono esperto di prato a rotoli, quindi forse altre persone possono aiutarti meglio di me (@biscia.luppoli).

Anche per la concimazione hai dato delle informazioni scarse. Dovresti dire la quantità del concime e il metodo di distribuzione. Il prato a rotoli di solito è ben concimato, quindi non crede necessitasse di altro concime: è stata una tua iniziativa o te lo ha consigliato chi lo ha installato?

Ma, soprattutto, qualcuno ti ha installato il prato a rotoli, che si sta seccando dopo poche settimane, e non ti fa assistenza in merito?
 
Alto