Sarò sincero, a costo di essere sgradevole: se non ti prendi neanche 5 minuti per descrivere bene la situazione, ma penso che qualcuno interpreti i tuoi messaggi in stile telegramma per poi capire quale sia il problema del tuo prato, secondo me hai sbagliato prospettiva e dovrebbe risultarti chiaro perché nessuno riesce ad aiutarti.
Detto questo,
mi pare di aver capito che hai messo prato a rotoli a settembre (QUANDO ESATTAMENTE???) e che dopo relativamente poco tempo abbia cominciato a seccarsi (QUANDO ESATTAMENTE???). Poi hai messo una seconda parte di prato (QUANDO ESATTAMENTE???), che ancora non è affetta dal problema.
Date queste informazioni penso sia un problema di attecchimento, quindi di posa o di irrigazione post-posa (dici anche che viene su). Non sono esperto di prato a rotoli, quindi forse altre persone possono aiutarti meglio di me (
@biscia.luppoli).
Anche per la concimazione hai dato delle informazioni scarse. Dovresti dire la quantità del concime e il metodo di distribuzione. Il prato a rotoli di solito è ben concimato, quindi non crede necessitasse di altro concime: è stata una tua iniziativa o te lo ha consigliato chi lo ha installato?
Ma, soprattutto, qualcuno ti ha installato il prato a rotoli, che si sta seccando dopo poche settimane, e non ti fa assistenza in merito?