• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi ipomea

andreina1976

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Vorrei un vostro consiglio sul perché le foglie della mia ipomea si presentano come da foto. La pianta si è sviluppata in maniera vigorosa, ha sole in abbondanza tant'è vero che durante le ore più calde, le foglie tendono ad afflosciarsi per poi riprendersi a fine serata ( troppo sole forse??). Acqua ogni qualvolta che vedo che il terreno è asciutto.
La pianta nata da semina di maggio è molto giovane. Forse ha carenza di sostanze nutritive? Grazie a tutti IMG_20180627_162308-600x800.jpeg IMG_20180627_162313-600x800.jpeg IMG_20180627_162322-600x800.jpeg

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 

miciajulie

Fiorin Florello
azzarderei ragnetto rosso. e non farei asciugare il terreno, in vaso 'beve' più che in terra e questa ipomea non richiede terreno arido. ma attendi anche altri pareri.
 

CLEMETIS68

Master Florello
se noti ragnatele è sicuramente ragnetto ..se non ci sono ,visto il danno causato molto evidente , sono acari ..e come giustamente consigliato non fare asciugare troppo il terreno
 

andreina1976

Aspirante Giardinauta
Quindi come mi consigliate di procedere? Con un insetticida/acaricida ad ampio spettro?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 
Alto