• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi di lombrichi!!

moreno1

Aspirante Giardinauta
:sgrunt:Ho un grosso problema nel mio prato dovuto ai lombrichi.E' un prato a rotoli di circa 2 anni, fino ad ora abbastanza bello, ma dallo scorso autunno ho avuto una vera e propria invasione di lombrichi,formano delle montagnette di terra molto fine e paludosa e il prato diventa:( uno schifo specialmenta quando taglio e ci cammino sopra.Ho chiesto consigli ma tutti mi dicono che i lombrichi sono sinonimo di salute per il mio prato!!Vorrei sapere se c'è un prodotto che può eliminarli.....AIUTO!!

cigolo

Esperto Sez. Prato
Per eliminarli potresti usare un geodisinfettante, tieni però conto che per quanto sicuro possa essere è pur sempre un insetticida che rimarrà presente nel terreno per parecchio tempo e se sfrutti il prato (es per farci giocare i figli) non è proprio il massimo.

cigolo

Mingo

Aspirante Giardinauta

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Mi associo a Cigolo, puoi sempre cercare una talpa e liberarla nel giardino sai che scorpacciata! :lol:

moreno1

Aspirante Giardinauta
penso che il tuo problema sia forse più grave del mio,in effetti penso che sotto ci sia una larva che poi diventa mosca,i cumuli di terra sono più alti dei miei,che sono fatti come tanti vermicelli...penso che proverò con un insetticida e poi...speriamo bene!.

Buxus

Aspirante Giardinauta
Ciao, se non sbaglio avevo letto da qualche parte che i lombrichi non amano i terreni "ferrosi"........dare del solfato di ferro o dell'Ironite ?

Alto