massimoc
Aspirante Giardinauta
Ho un giardinetto di 90 mq con terra un po' argillosa sulla quale l'altro anno sono riuscita a piantare e far crescere la dicondra (anche se in realtà è un po' mista a gramigna, a vederla).
In alcuni punti va bene ma c'è un punto in particolare,una striscia lungo la siepe,dove credo non riesca a crescere per vari fattori.
Uno è che il cane fa spesso avanti e indietro su quel tratto;
l'altro è che essendo ai piedi della siepe rimane molto piu' ombreggiato rispetto al resto del giardino che invece ha una buona esposizione (sud est).
il clima è quello di Roma anche se siamo piu' in campagna,verso il mare (pomezia per capirci).
Cosa posso fare per far crescere l'erba anche in quel punto?
esiste un'erba che sia resistente al calpestio e che cresca anche in ombra o mezz'ombra??
grazie
a presto
Marta
In alcuni punti va bene ma c'è un punto in particolare,una striscia lungo la siepe,dove credo non riesca a crescere per vari fattori.
Uno è che il cane fa spesso avanti e indietro su quel tratto;
l'altro è che essendo ai piedi della siepe rimane molto piu' ombreggiato rispetto al resto del giardino che invece ha una buona esposizione (sud est).
il clima è quello di Roma anche se siamo piu' in campagna,verso il mare (pomezia per capirci).
Cosa posso fare per far crescere l'erba anche in quel punto?
esiste un'erba che sia resistente al calpestio e che cresca anche in ombra o mezz'ombra??
grazie
a presto
Marta