cornibus
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi scrivo perche' ho un problema con il mio rasaerba Honda 466 acquistato nuovo 3 anni fa.
Lo scorso autunno prima del rimessaggio, ho voluto esaurire la benzina residua facendola partire col rubinetto chiuso. Dopo qualche minuto il motore ha iniziato ad aumentare e diminuire i giri da solo quindi l'ho fermata ed e' rimasta ferma tutto l'inverno.
Qualche settimana fa, dopo aver riempito il serbatoio con benzina nuova, l'ho fatta ripartire ma ho notato che il problema dei giri c'era ancora. Ho pulito il carburatore seguendo le istruzioni trovate su diversi filmati Youtube ma senza risolvere il problema, anzi, ora fa fumo bianco ed esce olio dalla marmitta...
Premetto che di solito quando la pulisco, la giro sul lato opposto al filtro dell'aria (come mi hanno raccomandato al concessionario) ma ho letto dai vostri commenti che non andrebbe mai fatto. Eppure in 3 anni non ho mai avuto problemi. Vi sarei molto grato se potreste darmi qualche consiglio, GRAZIE
Lo scorso autunno prima del rimessaggio, ho voluto esaurire la benzina residua facendola partire col rubinetto chiuso. Dopo qualche minuto il motore ha iniziato ad aumentare e diminuire i giri da solo quindi l'ho fermata ed e' rimasta ferma tutto l'inverno.
Qualche settimana fa, dopo aver riempito il serbatoio con benzina nuova, l'ho fatta ripartire ma ho notato che il problema dei giri c'era ancora. Ho pulito il carburatore seguendo le istruzioni trovate su diversi filmati Youtube ma senza risolvere il problema, anzi, ora fa fumo bianco ed esce olio dalla marmitta...
Premetto che di solito quando la pulisco, la giro sul lato opposto al filtro dell'aria (come mi hanno raccomandato al concessionario) ma ho letto dai vostri commenti che non andrebbe mai fatto. Eppure in 3 anni non ho mai avuto problemi. Vi sarei molto grato se potreste darmi qualche consiglio, GRAZIE