• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manutenzione rasaerba prima della pausa invernale

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Buonasera!giusto un aggiornamento perchè oggi sono stato in un rivenditore autorizzato Honda a far affilare la lama del rasaerba e il rivenditore appena l'ha vista mi ha fatto la stessa domanda scritta da Marco Enne ovvero se era già stata affilata o se era nuova. Anche secondo lui c'era stato un errore di affilatura e hanno cercato di rimediare.
Dopo il lavoro me l'ha restituita con la lama rivestita e protetta,tagliente come non mai, sono molto soddisfatto. Tanto se l'inverno continua così dovrò provarla presto!;)


Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

le lame spesso vengono danneggiate da affilature con il flessibile: mai usare il flessibile perché altera la tempra del metallo!
 

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'info peppone ;) avendo comprato un rasaerba nuovo davo per scontato che la lama era affilata bene ed invece non era così. Per la serie "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!"


Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ho visto personalmente (purtroppo) officine in teoria specializzate nella riparazione di macchine da giardino affilare le lame con il flessibile...quindi non mi stupisco di niente...facile che il proprietario del punto vendita dove hai comprato il rasaerba dopo averlo assemblato abbia chiesto ad un suo meccanico di dare una passata alla lama...e quello ha usato la smerigliatrice! non mi sorprendo più di nulla ormai...ne ho viste troppe...
 
Alto