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Problema Rasaerba Scoppio (GVC 135 Honda)

m.foscolo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Purtroppo ho subito qualche problema con il mio nuovo rasaerba Castelgarden XS 45 H, con motore Honda GVC 135.

1) Si accende, dopo vari tentativi, solo con manopola comandi impostata sul massimo: da freddo non dovrebbe accendersi impostando sulla posizione 'starter'?

2) Durante l'utilizzo a orecchio il motore non sembra girare in maniera costante.

3) In un paio di circostanze, durante la marcia, il motore ha fatto uno scoppio e poi si è spento.

4) Il motore rimane acceso solo sul massimo. Appena abbasso i giri si spegne istantaneamente.

Ho letto che potrebbe essere legato alla regolazione del cavo dell'acceleratore: possibile?

Essendo ovviamente in garanzia lo posso portare in un centro assitenza, ma prima volevo capire se fosse qualcosa su cui intervenire in maniera facile oppure no visto che il centro Honda più vicino non è proprio dietro casa.

Grazie,
Ciao
 
K

Kakugo

Guest
E' un problema o di regolazione di gas (più probabile) o di governatore di velocità (meno probabile)... difficile dirlo senza la macchina in mano.
Visto che sei di Gussago, se lo hai preso dove penso, portaglielo subito: hanno un'ottima officina e sulle garanzie sono solitamente molto rapidi.
 

m.foscolo

Aspirante Giardinauta
Sono di Giussago (Pavia) e l'ho comprato su GardenItaliaStore.
Il centro assistenza più vicino per motori Honda è a 30 km circa.

Quando parli di regolazione di gas intendi il cavo dell'acceleratore?
Può influire sia sulle difficoltà di accensione sia sul fatto che si spenga se non al massimo?
 
K

Kakugo

Guest
Sì, intendo proprio il filo dell'acceleratore. Probabilmente la macchina è stata montata male in fabbrica (succede abbastanza spesso) e ha bisogno di essere "settata". E' uno dei motivi per cui Honda e B&S stanno muovendosi in massa verso motori per l'uso residenziale senza cavi dell'acceleratore/starter.
Per regolarlo devi mettere la leva sulla posizione starter, allentare la fascetta che tiene in posizione il cavo dell'acceleratore (generalmente sul corpo motore), tirare gentilmente ma fermamente il cavo dell'acceleratore verso il manubrio fin quando non è ben teso, stringere la fascetta e sei a posto. A quel punto puoi provare a vedere se è bastato questo per sistemarlo. L'unico strumento che ti serve è un cacciavite Philips. Se poi la macchina ha ancora problemi, chiami chi te la ha venduta e la fai mandare a loro spese in assistenza.

Ah, Giussago! Avevo letto Gussago che è a pochi chilometri da casa mia. :rolleyes:
 
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