• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con piantina nuova

Chiaraferry

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, l’altro giorno ho notato che la piantina dietro in foto aveva delle foglie alla base mollicce, per questo motivo l’ho esposta un po’ al sole per farla asciugare ma adesso è in queste condizioni. C’è qualche modo per salvarla e che cosa ho sbagliato?
 

Allegati

  • B18E842F-DFDA-405B-A406-BCDCC6C94D41.jpeg
    B18E842F-DFDA-405B-A406-BCDCC6C94D41.jpeg
    239,1 KB · Visite: 15

mariated

Giardinauta Senior
Sembra arrossata dal sole e, forse, non si distingue benissimo, un po' scottata. Riportarla in ombra e vedi come evolve.
Il molliccio c'è ancora?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

mariated

Giardinauta Senior
adesso non è più molla, ma secondo te devo rinvasarle?
Grazie della risposta:)
Si, sono da mettere ognuna nel suo vaso: sono piante che crescono molto, hanno bisogno di spazio e, tutte assieme, si intralcerebbero l'una con l'altra, soprattutto a livello di radici.
E poi mi sembra che quel terriccio sia troppo torboso. Va sostituito con un mix che contenga almeno un 50% di inerti, dopo aver ripulito ben bene le radici dal terriccio attuale.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

cmr

Maestro Giardinauta
Sembrano tutte e tre sbruciacchiate o filate o filate/sbruciacchiate.
Piu che terriccio e vaso li è da cambiare esposizione.
 
Alto