• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia piantina grassa ha un’infezione ? Cosa devo fare?

mariated

Giardinauta Senior
Ogni quanto la annaffio ?
Credo che sarà un problema che ti porrai all'inizio della prossima primavera. Intanto adesso lasciala un po' con le radici all'aria, dopo averle ben pulite. Un po' vuol dire una settimana circa. Poi rinvasi, con un buon terriccio addizionato con inerti (sabbia grossolana, pomice, lapillo). Dopo il rinvaso bisogna aspettare almeno un'altra settimana per dare alle radici la possibilità di cicatrizzare (per quanto ci si impegni, sia nella pulizia che nel rinvaso, qualche radichetta di spezza sempre) e così arriviamo all'inverno, stagione di riposo vegetativo in cui la pianta o non si innaffia affatto oppure molto raramente, solo se veramente disidratata. Poi dipende anche dove vivi, quali temperature hai nel balcone (a proposito, è riparato? è bene che non prenda le piogge invernali).

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

piantina aloe

Aspirante Giardinauta
La mia piantina sta peggio, l’ho messa all’aria aperta ma sta perdendo un’altra foglia. Cosa posso fare ormai non posso più salvarla ? Forse me l’hanno già venduta malata.
 

Allegati

  • 8BF1BDBB-3466-4C25-B166-B8C9CF4DA968.jpeg
    8BF1BDBB-3466-4C25-B166-B8C9CF4DA968.jpeg
    95,8 KB · Visite: 4
  • F5E01178-74F3-49A5-A433-BE57943F509F.jpeg
    F5E01178-74F3-49A5-A433-BE57943F509F.jpeg
    56,7 KB · Visite: 10
Alto