• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvare una fenestraria

salvome

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
questa estate mi è stata regalata una fenestraria che però aveva problemi di marciume. Col passare dei giorni infatti tutte le foglie si sono lentamente marcite, ma è rimasta una sola piantina che stava marcendo anch'essa. Leggendo un po' su internet ho saputo che da una foglia si può ricavare una piantina. Così ho deciso di troncare la piantina all'altezza del marciume per tentare un salvataggio in extremis(almeno posso dire di averci provato!). L'ho lasciata asciugare qualche giorno e adesso vorrei provare a piantarla, ma non so assolutamente in che tipo di terriccio.. Voi cosa mi consigliereste? Vi ringrazio come sempre.
Ciao a tutti! ;)
 
Alto