• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi con la mia clematis!

emytwins

Aspirante Giardinauta
ma devo bagnarle tanto anche se il terriccio è ancora umido? ora provo a vedere se riesco a postare le foto..
 

Stefy

Giardinauta
In effetti dipende anche dalle dimensioni del vaso. Io a Roma le annaffio bene ogni due o tre giorni, sono in pieno sole quasi tutto il giorno. Lo faccio solo se sono asciutte, altrimenti le perdo, mi è già successo. Per concimare personalmente ogni tanto irrigo con una soluzione di stallatico sciolto nell'acqua (senza versare i residui, ma soltanto l'acqua ,;) ), ma puoi utilizzare un normale fertilizzante per piante fiorite, evitando magari la piena fioritura ;) Le mie stanno benissimo e fioriscono copiosamente, il problema è soltanto farci un pò la mano ;)
 

emytwins

Aspirante Giardinauta
eccomi dopo lunga assenza dovuta al mio adorato computer! cmq ok..la situazione nel frattempo sta peggiorando, nn mi ricordo se l'avevo già scritto, ma anche un altra pianta si è imparassitata e oltre alla clematis della foto che ora ha anche le nuove foglionine nate già danneggiate, pure un altra ho paura che sia all'inizio di questa sciagura...ho fatto nuove foto e speeero di riuscire a postarle..ora ci provo, ho bisogno di voi :)


Uploaded with ImageShack.us
 

emytwins

Aspirante Giardinauta
e una ce l'ho fatta a metterla! da notare quella bestiolina rossa che NON è un ragnetto rosso...ma è un insettino simile..
 
Alto