• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con l’esposizione

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Le grasse muoiono, io ne sono la prova

In ogni caso tra le FAQ di questa sezione ci sono spiegazioni dettagliate sui composti migliori da utilizzare per le ciccie, non so quanto terricccio universale ci sia, max un 30% credo
In ogni caso quando si usava il terriccio normale si mischiava con i sassi... dalle mie parti e magari con la sabbia
Quindi non sarebbe più corretto chiamarlo terriccio universale, visto che viene integrato.

E comunque le ho uccise lo stesso, han freddo e soffrono la troppa acqua
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ok prof scusate se dico cavolate, qui si parla di grasse basta un semplice terriccio universale ben drenato esposizioni soleggiate acqua anche di rado vanno da sole e inutile stare li a complicarsi la vita che tipo di concime tipo di terriccio ecc ecc
Sì, dici cavolate, quindi sei pregato di astenerti.

Ecco vedi hai portato un esempio sbagliato anzi sbagliatissimo cosa c entra il terriccio universale con quello acidofilo lo so e un esempio avresti avuto ragione se avessi detto per le grasse va bene quello per le camelie allora si
Per alcune specie è meglio il terriccio per acidofile, invece, ovviamente non da solo. Questo non è il forum del terrazzo della nonna, se hai competenza, dai consigli, altrimenti evita, sicuramente c'è gente molto preparata e competente che può dare risposte più utili.
 

Federilie

Aspirante Giardinauta
Volevo ringraziare tutti per i preziosi consigli! Cercherò si sistemare tutto e sperare che si riprendano al più presto! Grazie ancora ☺️
 
Alto