• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

serra o non serra?

rosa patata

Aspirante Giardinauta
mi accingo per la prima volta a fare la mamma brava, ma veramente brava, con le mie piantine ciotte. :love:

vivo a milano, quindi fa freddo un bel po, ma i balconi sono pieni di sole(vabbe, quando c'è!:martello: )

l inverno scorso (il primo a milano :cry:) avevo due cicciotte che il padrone di casa aveva lasciato in balcone, e anche io le ho lasciate li, e tre piccolette del super, che ho tenuto in casa: stanno tutte bene, ma quelle che stavano fuori meglio :squint: :confuso:

allora io mi chiedo: dove le tengo, il prossimo inverno?
tutte fuori? tutte dentro? fuori in una serra?????? :confused: :confused: :confused:


aiutooooooooo

dubbiosa.rosa......:flower:
 

sanmarco

Aspirante Giardinauta
Tienile fuori tranquillamente, purchè possano godere di alcune ore di sole, siano bene addossate al muro e riparate dentro a una serra. Oppure coperte da un tessuto non tessuto.
Se poi il balcone ha un angolo in muratura ben ptotetto dalle correnti d'aria, meglio ancora!!!
 

appo85

Giardinauta Senior
Come dice Ortensia sicuramente le devi riparare dalle intemperie, riguardo a tenerle tutte fuori molto dipende dalle piante che hai perchè ci sono piante che resistono a temperature vicine allo 0 e piante che hanno bisogno di temperature minime di 10°... :)
 

appo85

Giardinauta Senior
p.s: se può interessarti questo è un sito in cui sono indicate le temperature minime di molte piante grasse, però questi dati vanno "presi con le pinze" perchè sono stabiliti in condizioni di terreno completamente asciutto e con uno scarso grado di umidità ambientale. Diciamo che ti puoi fare un idea di quale siano le più delicate e di quali invece puoi tranquillamente schiaffare fuori.. :D

http://www.cactustn.com/cactustn1a.htm
 
Alto