gabriele'78
Giardinauta Senior
Ciao a tutti! oggi ho acquistato un po’ di grassine ed ho dei quesiti da porvi su queste 2 echeverie…
Prima di tutto l’identificazione. sul vaso c’è scritto solo echeveria su entrambe.
La prima:
Ho cercato su google. potrebbe essere una “harmsii”???
ha un sacco di polloni! posso già taleare o è meglio lasciarli ancora li?
La seconda:
Potrebbe essere una “Perle von Nurnberg” ???
Ho preso questa perché era l’unica ad avere un paio di polloni nuovi. :ciglione:
Sono questi i polloni da taleare vero? o sono germogli fioriferi e i polloni devono spuntare alla base della pianta?
Per quanto riguarda l’esposizione, posso gia esporle al sole pieno o le tengo all’ombra fino a settembre? (erano in serra).
e le annaffiature? come per le aloe? …e in inverno, devo sospendere completamente?
posso lasciarle nel suo vaso fino alla prossima primavera o è meglio se le rinvaso?
ma soprattutto, quest’inverno le posso portare in casa?
scusate se ho fatto troppe domande :ros: ma credo che ormai sappiate come sono i miei rapporti con le piante grasse :martello:
grazie anticipate :Saluto:
Prima di tutto l’identificazione. sul vaso c’è scritto solo echeveria su entrambe.
La prima:

Ho cercato su google. potrebbe essere una “harmsii”???
ha un sacco di polloni! posso già taleare o è meglio lasciarli ancora li?
La seconda:

Potrebbe essere una “Perle von Nurnberg” ???
Ho preso questa perché era l’unica ad avere un paio di polloni nuovi. :ciglione:

Sono questi i polloni da taleare vero? o sono germogli fioriferi e i polloni devono spuntare alla base della pianta?
Per quanto riguarda l’esposizione, posso gia esporle al sole pieno o le tengo all’ombra fino a settembre? (erano in serra).
e le annaffiature? come per le aloe? …e in inverno, devo sospendere completamente?
posso lasciarle nel suo vaso fino alla prossima primavera o è meglio se le rinvaso?
ma soprattutto, quest’inverno le posso portare in casa?
scusate se ho fatto troppe domande :ros: ma credo che ormai sappiate come sono i miei rapporti con le piante grasse :martello:
grazie anticipate :Saluto: