• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi con il pc

francescodv

Maestro Giardinauta
da qualche giorno (dopo le ultime modifiche al sito) dal pc fisso se vado in modalità avanzata si blocca.
qualcuno sa dirmi cosa è successo (se accedo da un altro pc o dall'ipad funziona come al solito) e soprattutto come ovviare?
Grazie.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ho avuto anche io questo problema su Linux, e credo che sia un piccolo problema di conflitti con firefox.
Su windows, non ho notato comportamenti strani, ma lo uso davvero poco.
 

Olmo60

Guru Master Florello
io ho lo stesso problema dopo le modifiche al forum: se vado in modalità avanzate (soprattutto per inviare mp) mi viene fuori la pagina che mi dice di scrivere di nuovo nickname e password...così per inviare un messaggio oggi l'ho scritto 3 volte..sono asausta come l'olio di ricambio..:D adesso uso Mozilla: c'entra qualcosa?
 

francescodv

Maestro Giardinauta
io continuo ad avere problemi, dopo il black out sembrava migliorato, ma ancora oggi se provo ad andare in modalità avanzata su questo pc, si blocca tutto.
c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Ciao. Utilizzo Windows con Firefox aggiornato all'ultima versione (20.0.1) e va tutto bene.
 

francescodv

Maestro Giardinauta
credo sia un problema dovuto all'aggiornamento del sito. prima mai avuto problemi.
con l'ipad non ho problemi. devo verificare se accedendo da un altro pc il problema rimane o no.
vi faccio sapere (con la speranza che nel frattempo qualcuno risolva).
 

francescodv

Maestro Giardinauta
trovato !!!!
è l'estensione ADBLOCK per bloccare i banner, dopo l'ultimo aggiornamento del sito, oltre a bloccare la pubblicità bloccava anche il pc.

che dire :boh: :boh::boh: non ho parole.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Non saprei, io ho reinstallato i due sistemi operativi due settimane fa, ho l'estensione di ADBlock plus sia su windows che su linux, e tutto funziona alla perfezione. Anche da portatile e da pc aziendale.
Se sei convinto che sia ADBlock plus, controlla bene le opzioni che stai usando, perchè potresti avere, per sbaglio, deciso di bloccare la cosa sbagliata.
Se non usi i filtri manuali in maniera massiva, ti suggerirei di eliminare tutti i filtri personalizzati e tutte le sottoscrizioni, lasciando solo easylist attiva.
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Domani provo, fatto sta che tutto è iniziato dopo l'aggiornamento del sito, e che si son bloccati non uno ma ben due pc fissi. Appena ho interrotto il servizio, su uno dei pc, ha immediatamente ripreso a funzionare la modalità avanzata. Domani provo con l'altro pc fisso e poi vedo cosa succede a ripristinarlo e modificare i parametri di filtro.
Probabilmente, mentre prima c'era piena compatibilità, con l'aggiornamento del sito non più.
 

francescodv

Maestro Giardinauta
No, su un pc c'è il s.o. xp professional, sull'altro seven. il problema c'è sia con explorer che con crome. Mentre dall'ipad, che usa safari, non ho problemi ma neanche ho installato adblock.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Non saprei, io uso Firefox, ma su tre sistemi operativi diversi non mi dà alcun problema. Il fatto che nessun altro utente abbia questo problema mi fa pensare che forse ci sia qualcosaltro.
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Già ma dovrebbe esserci qualcosa che ha a che vedere con il mio account del forum, visto che ho lo stesso problema su due pc diversi, con due s.o. diversi.
oggi ho controllato in ufficio, non ci sono estensioni installate ma chrome non funziona comunque, invece stamani explorer funzionava.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ho anch'io lo stesso problema in modalità avanzata. Uso Chrome e ho ADBlock, dopo il blocco compare la finestra esci o rimani sulla pagina, esco e faccio refresh e ricarico la pagina. Uno stress!
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Ho anch'io lo stesso problema in modalità avanzata. Uso Chrome e ho ADBlock, dopo il blocco compare la finestra esci o rimani sulla pagina, esco e faccio refresh e ricarico la pagina. Uno stress!
Prova a disinstallare adblock, su quello dove era installato, eliminandolo ha ripreso a funzionare correttamente.
 
Alto