• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con ADSL:robe da matti!

elleboro

Florello
i telefoni non mi sembrano cari, rispetto all'utilità che danno. Basterebbe usarli con un po' di cautela..

le cose che dici perchè non le comunichi a un giornalista (certo non del giro Colaninno)?

M

marco48

Guest
Elleboro, le cose che dico sono sotto gli occhi di tutti, è mai possibile che non ci si renda conto che se una società telefonica detiene il 100% della rete in rame è inevitabilmente un monopolista? Se ci deve essere concorrenza, è necessaria la par condicio, quindi o obbligare tutti quanti a costruirsi la propria rete in rame oppure non la deve possedere nessuno. Forse pochi sanno che il 95% delle conversazioni tra cellulari e cellulari passa attraverso la rete in rame Telecom, anche quelle tra due clienti Wind o due clienti Vodafone. E nessuno si è mai chiesto il perchè dello smembramento delle grandi società Enel e Ferrovie dello stato? L'unico risultato è stato quello di mandare a casa i lavoratori anziani con la scusa delle ristrutturazioni, ed impiegare giovani malpagati, ma concorrenza praticamente zero.:confuso:
Scusatemi tutti per queste filippiche ma sono temi che mi stanno particolarmente a cuore.:Saluto:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
x-nemo ha scritto:
Ciao Pat,
il problema si è protratto per circa due mesi, all'inizio, non riuscivo a collegarmi negli orari in cui di solito vi è più traffico telefonico, la sera non avevo problemi, poi lentamente la situazione è peggiorata, ho richiesto e ottenuto ben tre interventi tecnici, tutti senza risoluzione.
Non voglio dire che il tuo problema sia simile al mio, ma prendilo in considerazione, no!

Proprio perchè ho preso in considerazione ciò che mi hai scritto, ho chiesto delucidazioni in merito :eek:k07:

Marco 48: dopo tutto ciò che hai scritto per la gestione rete internet e varie ............. non ho capito che mi consigli di fare :confuso:

Pat

Membro dello Staff
Aggiornamento....

...... per quello che è successo oggi:

alle 12 mi connetto e si è connesso, alle 13,30 circa si è sconnesso e non si connetteva più :burningma

Ho staccato 3 periferiche USB, lasciando solo la tastiera e il modem,e si è connesso ............ restando connesso per circa 3/4 d'ora, ma ho riavviato e si riconnesso subito.

Verso le 16,45 sono uscita che era connesso, e quando sono tornata verso le 18 era sconnesso, ho riavviato e si è riconnesso subito.

Dulcis in fundo: che la tipa della tiscali avesse ragione, perchè prima quando si sconnetteva, non c'era verso di riconnetterlo ancora fino a sera :squint:

M

marco48

Guest
Pat, ho divagato un pò scusami, hai provato a cambiare porta usb al modem?
Certo un guasto all'Hub potrebbe pure essere ma è poco frequente, il modem guasto è più frequente, come potrebbe trattarsi di un problema di virus, dialer, malware vari e quì le probabilità sono più alte. Però se il tuo problema è collegarti negli orari di ufficio, è perchè a mio avviso, sei collegata su una scheda adsl con troppi utenti che si collegano contemporaneamente. Per ragioni di risparmio ed ottimizzazione delle risorse, alle schede adsl sono collegati più utenti di quelli che potrebbe servire perchè, statisticamente, solo il 30-40% dei clienti si collega nello stesso tempo. Io la mia postazione la uso per cercare i guasti dei miei nipoti ed amici, stacco il mio modem e collego quello che voglio provare, la stessa cosa faccio con i computer ed il resto e fino ad oggi ho trovato tre modem guasti, un mare di virus ed un collegamento adsl lento, per quest'ultimo problema è intervenuta l'azienda telefonica, ha fatto delle prove di velocità ed ha provveduto a configurare il servizio su una scheda più veloce. Non è difficile, se hai una persona fidata che può darti una mano...:Saluto:

Pat

Membro dello Staff
Marco ....

..... e per quello che m'è successo ieri che mi dici?

Alto