Pat, ho divagato un pò scusami, hai provato a cambiare porta usb al modem?
Certo un guasto all'Hub potrebbe pure essere ma è poco frequente, il modem guasto è più frequente, come potrebbe trattarsi di un problema di virus, dialer, malware vari e quì le probabilità sono più alte. Però se il tuo problema è collegarti negli orari di ufficio, è perchè a mio avviso, sei collegata su una scheda adsl con troppi utenti che si collegano contemporaneamente. Per ragioni di risparmio ed ottimizzazione delle risorse, alle schede adsl sono collegati più utenti di quelli che potrebbe servire perchè, statisticamente, solo il 30-40% dei clienti si collega nello stesso tempo. Io la mia postazione la uso per cercare i guasti dei miei nipoti ed amici, stacco il mio modem e collego quello che voglio provare, la stessa cosa faccio con i computer ed il resto e fino ad oggi ho trovato tre modem guasti, un mare di virus ed un collegamento adsl lento, per quest'ultimo problema è intervenuta l'azienda telefonica, ha fatto delle prove di velocità ed ha provveduto a configurare il servizio su una scheda più veloce. Non è difficile, se hai una persona fidata che può darti una mano...:Saluto: