• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio pc si e' perso il sito web

M

mammagabry

Guest
O meglio e' scomparso il file .wss con cui lavora il programma che uso per fare il mio sito (l'applicazione e' web page maker),ho provato a recuperarlo con un tool specifico ma niente,ho provato un'altro tool piu' serio ma questo non trova nemmeno l'hard disk oppure ho sbagliato io,boh!
Volevo chiedere un aiuto a voi se conoscete un'applicazione grafica che elabora
le pagine html direttamente perche' queste mi sono rimaste sia nella cartella destinata che sul server.
Non ho voglia di rifare l'intero sito daccapo non mi passa piu' :cry: :cry:
Io winzozz lo odio l'altro giorno si e' spento il pc da solo per un errore del sistema grave come disse egli stesso con la schermata azzurra ,pensate che si e' perso pure i file dell'antivirus :burningma che ho reinstallato ma non mi ero accorta del file del sito.
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!
Grazie!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Spero che passi di qui Silvietto, lui si che se ne intende di pc, ultimamente è latitante.
 
M

mammagabry

Guest
Grazie ,ho risolto da sola ho scaricato NVU programma multipiattaforma che mi vede le pagine bene non ho provato a fare una modifica perche' e' tardi ma ci provero' domani sperando di non trovare problemi durante il salvataggio.
Grazie danyd per il tuo consiglio ma gia' in passato ho usato la slackware ma poi l'ho mollata perche' non avevo voglia di complicarmi la vita cosi sono tornata pigramente a winzozz!
 

DanyD

Aspirante Giardinauta
Grazie ,ho risolto da sola ho scaricato NVU programma multipiattaforma che mi vede le pagine bene non ho provato a fare una modifica perche' e' tardi ma ci provero' domani sperando di non trovare problemi durante il salvataggio.
Grazie danyd per il tuo consiglio ma gia' in passato ho usato la slackware ma poi l'ho mollata perche' non avevo voglia di complicarmi la vita cosi sono tornata pigramente a winzozz!
Capisco :D
 

Silvio07

Florello
O meglio e' scomparso il file .wss con cui lavora il programma che uso per fare il mio sito (l'applicazione e' web page maker),ho provato a recuperarlo con un tool specifico ma niente,ho provato un'altro tool piu' serio ma questo non trova nemmeno l'hard disk oppure ho sbagliato io,boh!
Volevo chiedere un aiuto a voi se conoscete un'applicazione grafica che elabora
le pagine html direttamente perche' queste mi sono rimaste sia nella cartella destinata che sul server.
Non ho voglia di rifare l'intero sito daccapo non mi passa piu' :cry: :cry:
Io winzozz lo odio l'altro giorno si e' spento il pc da solo per un errore del sistema grave come disse egli stesso con la schermata azzurra ,pensate che si e' perso pure i file dell'antivirus :burningma che ho reinstallato ma non mi ero accorta del file del sito.
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!
Grazie!

Io non ho capito bene la situazione in cui ti trovi.
Il .wss è il sorgente del sito in un folle formato da poi esportare in .html? Se si allora c' è poco da fare. Probabilmente è stato l' antivirus a eliminarlo. Spesso i formati strani li interpretano come minacce e li spazzano dall' hard disk. Prova a vedere se magari l' antivirus lo abbia messo in quarantena, o a cercarlo con il motore di ricerca di windows. Oppure nel cestino. Ma difficilmente lo troverai.
Se è un file che fa parte del software puoi reistallare quest'ultimo.
Comunque io ti sconsiglio qualunque programma generi in automatico sorgenti in html. Lo creano piuttosto sporco, confuso, con moltissimi errori e funzioni errate. E se generano un solo errore durante la costruzione non puoi certo modificare il sorgente manualmente, che si trova in un disordine spaventoso. Data la semplicità del linguaggio html io credo sia meglio impararlo, in modo da costruire siti molto più leggeri.
Ma se proprio non lo non si può fare usa dreamweaver, che è piuttosto potente ma di uso non semplicissimo. Ma almeno è un software serio.
Sul fatto di windows quanto ti capisco. Puoi comunque migrare a qualche distro linux, come Ubuntu, la più diffusa e semplice da usare. Ma è sempre l' abbandono di windows. Bisogna valutare la convenienza di ciò, soprattutto se si usano applicazioni professionali. Le schermate blu sono comunque anche riconducibili a un problema hardware.
O, se magari ti serve un computer per grafica passare al Mac, che è sempre indicato in questo campo. Infatti non ho mai visto ne sentito dire di grafici che lavorano in un pc.
Ciao
 

Silvio07

Florello
Grazie ,ho risolto da sola ho scaricato NVU programma multipiattaforma che mi vede le pagine bene non ho provato a fare una modifica perche' e' tardi ma ci provero' domani sperando di non trovare problemi durante il salvataggio.
Grazie danyd per il tuo consiglio ma gia' in passato ho usato la slackware ma poi l'ho mollata perche' non avevo voglia di complicarmi la vita cosi sono tornata pigramente a winzozz!

Prova ubuntu, che si avvicina molto all' utente medio, allontanandolo dal terminale e i suoi relativi sudo e chmod, tanto odati da molti utenti.
Ciao
 
Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
Grazie silvio non hai letto tutto vero?
leggi appena sopra:si e' un folle formato da esportare perche io sono ignorante pigra e ho pure poco tempo e non devo fare grafica professionale voglio solo gestirmi il mio spazietto web che porto in firma con le foto delle mie care piante.
A proposito dacci un occhiata se c'hai voglia
La shermata blu me l'ha fatta al riavvio,dopo che se era spento da solo,con scritto che il sistema si era arrestato per un errore grave riavviato l'antivirus (avg)non trovava piu' il file del numero di licenza(versione free),allora su suo stesso consiglio lo reinstallato nuovo
per pignoleria me lo sono riscaricato daccapo,poi ho ripulito il tutto con il tool JV16 che e' un bravo spazzino ma non mi ero accorta che era sparito il file del sito che comunque non e' mai stato importunato da nessuna di queste applicazione anche perche' io configuro che non devono buttare niente se non lo clicco io.Ma tanto forse ho risolto con questo programmino multipiattaforma,quindi dovrei essere a posto domani provero',ciao grazie io vado a nanna!
 

DanyD

Aspirante Giardinauta
Molto bello, sempre linux, è Mint (www.linuxmint.com/). Non l'ho personalmente provato ma mi hanno detto che hanno reso ancora più semplice di Ubuntu l'installazione dei pacchetti.
 
Alto