• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con Aloe saponaria

xxxxxx

Aspirante Giardinauta
aiuto per favore chiedo il vostro consiglio per far tornare come prima ( verde brillante) questa pianta che e stata trapiantata nel mese di marzo e dopo averla trapiantata a acquisito questa strana colorazione e ora sta facendo pure i fiori... è collocata dove le arriva il sole diretto per alcune ore al giorno.. la annaffio solo quando la sabbia e asciutta... dove sbaglio??? ki mi sa aiutare??? qualche consiglio per farla rinvigorire al piu presto.. p.s. prima nn le arrivava molto sole dove era collocata..
grz in anticipo

xxxxxx

Aspirante Giardinauta
problemi con aloe

aiuto chiedevo per favore qualche consiglio come farla ritornare come prima la mia aloe saponaria che adesso presenta foglie grigiastre annerite e sottili.. a marzo e stata trapiantata ed e stata collocata in un posto dove riceve alcune di ore di sole diretto al giorno.. la annaffio solo quando la sabbia e asciutta... dove ke sbaglio??? prima dove era collocata nn riceveva molte ore di sole diretto... per favore qualche consiglio per farla rinvigorire al piu presto...ma allora mi conviene che la sposto in un posto luminoso ma nn al sole diretto oppure devo lasciarla li dov'e aspettando che prima o poi si riprenderà... che mi consigliate???

cordiali saluti

miciajulie

Fiorin Florello
aiuto chiedevo per favore qualche consiglio come farla ritornare come prima la mia aloe saponaria che adesso presenta foglie grigiastre annerite e sottili.. a marzo e stata trapiantata ed e stata collocata in un posto dove riceve alcune di ore di sole diretto al giorno.. la annaffio solo quando la sabbia e asciutta... dove ke sbaglio??? prima dove era collocata nn riceveva molte ore di sole diretto... per favore qualche consiglio per farla rinvigorire al piu presto...ma allora mi conviene che la sposto in un posto luminoso ma nn al sole diretto oppure devo lasciarla li dov'e aspettando che prima o poi si riprenderà... che mi consigliate???

cordiali saluti

ciao, ho notato che l'aloe saponaria esposta al sole tende a diventare bordeau, pur non perdendo il turgore. difatti l'anno scorso, non conoscendola, l'avevo buttata al sole a palla, e ne aveva subito risentito. da quando l'ho messa dove di sole ne riceve per un'ora al massimo è tornata verde e bellissima.

dapietra

Giardinauta Senior
ciao, ho notato che l'aloe saponaria esposta al sole tende a diventare bordeau, pur non perdendo il turgore. difatti l'anno scorso, non conoscendola, l'avevo buttata al sole a palla, e ne aveva subito risentito. da quando l'ho messa dove di sole ne riceve per un'ora al massimo è tornata verde e bellissima.

Sono perfettamente d'accordo...spostala all'ombra e lasciala in pace:eek:k07:

Alto