• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe barbadensis pigra

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ritorno con un quesito sulla mia aloe barb. che stenta a prendere un tono più grintoso: ha una tinta un po' smorta e non cresce come mi sarei aspettata dopo l'inverno.
La piccoletta è un ex pollone e sta in camera mia, dove c'è luce ma non diretta, è collocata vicino alla finestra che dà a ovest e quindi non dovrebbe avere un colorito smunto bensì verde brillante come tutte le altre piante che tengo qui (ho da poco traslocato un'aloe variegata e una haworthia arrossate dal sole che si sono presto rinverdite). Eppure... Mumble mumble... :boh:
Ho dato il concime il giorno 15 aprile (in dose ridotta come prima somministrazione) e poi non ho più annaffiato. Il terriccio è il compo specifico per cactacee con aggiunta di argilla espansa.
Avete qualche consiglio?
Grazie e buona serata :Saluto:

CIMG9139ppp.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Il mio consiglio è di metterla fuori, darle qualche ora di sole mattutino, annaffiarla ogni 7-10 giorni circa, e vedrai che si irrobustirà.

Alto